Milan Games Week & Cartoomics 2025: Hidenori Kusaka e Satoshi Yamamoto (Pokémon) ospiti per J-POP Manga

Gli autori di Pokémon - La grande avventura saranno ospiti per la prima volta in Italia

di Nightcore-X

Riportiamo il comunicato giunto in redazione:
 

J-POP Manga annuncia

Hidenori Kusaka e Satoshi Yamamoto
a Milan Games Week & Cartoomics 2025

Per la prima volta in Italia gli autori di Pokémon – La Grande Avventura

pokemonmanga.jpg


J-POP Manga, in collaborazione con Milan Games Week & Cartoomics, annuncia due ospiti internazionali d’eccezione! In occasione dell’atteso evento dedicato al fumetto e al mondo dell’intrattenimento, dal 28 al 30 novembre 2025 saranno per la prima volta in Italia Hidenori Kusaka e Satoshi Yamamoto, gli autori di Pokémon – La Grande Avventura, il celebre adattamento manga dei videogiochi della serie!

A partire dalle varie generazioni di giochi Nintendo, passando per card collezionabili, serie anime, film, libri, gadget, fino alle app Pokémon Go e Pokémon Pocket, i “mostriciattoli tascabili” hanno conquistato il mondo, e Pokémon è diventato il media franchise di maggior successo di tutti i tempi! Gli allenatori e gli oltre mille Pokémon protagonisti delle diverse saghe videoludiche sono approdati anche su carta grazie alla scrittura di Hidenori Kusaka, al lavoro sull’adattamento manga del franchise Pokémon dal 1997, e ai disegni di Satoshi Yamamoto, il talento dietro l’inconfondibile stile visivo della serie dal 2001.

Lo stesso Satoshi Tajiri ha definito il manga Pokémon – La Grande Avventura la narrazione che meglio rappresenta l’universo Pokémon da lui immaginato. Nel nostro Paese la serie si compone di 26 volumi ed è tuttora in corso. L’ultimo arco narrativo uscito si basa sui videogiochi Pokémon X e Pokémon Y.

Questo autunno i fan italiani avranno l’opportunità unica di incontrare gli autori di questo cult internazionale che, insieme a tutti gli altri prodotti del variegato mondo Pokémon, ci accompagna da quasi trent’anni senza mai smettere di entusiasmarci!

Hidenori Kusaka e Satoshi Yamamoto saranno presenti tutti i giorni di Milan GamesWeek & Cartoomics.

Maggiori dettagli su orari e regolamento dei firmacopie verranno comunicati nel corso dei prossimi mesi sul sito e i social della casa editrice.


Fonte consultata:
J-POP

Versione originale della notizia