Genshin Impact presenta le novità della patch 5.8

Tra vacanze estive e un misterioso robot

di Klarth Curtiss

Si è tenuto, come di consueto, nella giornata di oggi il livestream dedicato alle novità del prossimo aggiornamento di Genshin Impact, l'open world di HoYoverse che con questa nuova versione accoglierà l'ultimo pezzo dedicato alla regione di Natlan prima di spostarsi alla nuova Nod-Krai.
Le novità introdotte stavolta non sono state molte (per permettere a tutti i giocatori di rilassarsi durante il periodo estivo), ma comunque di spessore, ricapitoliamo dunque tutto ciò che è stato presentato.
 
L'estate arriva anche su Genshin Impact

La patch 5.8"Estate? Sole e vacanze!", porterà i giocatori a Tenochtzitoc, l'ultima parte della regione di Natlan ancora da esplorare, un arcipelago paradisiaco dove tutti i prodi guerrieri si stanno rilassando ora che la guerra è finita, e, per l'occasione, il popolo delle sorgenti ha imbastito un resort estivo per permettere a tutti di divertirsi.
Per i nostri Viaggiatori però, il divertimento dovrà aspettare, poiché sulla spiaggia della regione è stata rinvenuta una misteriosa robottina, Ineffa, proveniente da nientemeno che la regione di Nod-Krai. Nello specifico si tratta di una creazione di Aino, una delle brillanti menti del Laboratorio Kling-Klang, mastri creatori della regione specializzati nella creazione di automi; la giovane sembra essere piuttosto confusa e dalla memoria offuscata, sa semplicemente di dover "tornare a casa". Scoprire il suo passato porterà i giocatori a scoprire una parte del misterioso e tanto chiacchierato Mare Jivari (regione perduta della nazione di Teyvat a seguito della guerra degli Archon), nella nuovissima missione dell'Archon che farà da preludio a Nod-Krai "Canzone della Luna: Preludio 'Il viaggio verso casa' ".
È stato inoltre sottolineato che, per quanto sia relativa all'evento estivo, la zona di Tenochzitoc sarà un'aggiunta permanente alla mappa, mentre il Mare Jivari non sarà rilasciato nella sua interezza ma solo in parte, con tutte le altre che arriveranno nel corso delle versioni successive.
 
Il leggendario Mare Jivari sarà finalmente esplorabile

Prima di passare a parlare del mega evento estivo era più che lecito aspettarsi la presentazione del nuovo personaggio introdotto, ossia (senza troppe sorprese) Ineffa, personaggio a 5 stelle di elemento Electro che impugna la lancia: la sua particolarità sarà legata a una delle passive, che le permette, fintanto che si trova nel party, di trasformare le reazioni di Electrocarica in Carica Lunare, una nuova reazione dei personaggi di Nod-Krai, più potente rispetto all'iterazione originale poiché creerà per aria una nube temporalesca che continuerà ad attaccare tutti i bersagli a cui sono applicati gli elementi Hydro e Electro; la formula di danno di questa nuova reazione è stata inoltre rivista e scalerà sulle statistiche di tutti i membri del party.
La sua abilità elementale: "Modalità Pulizia: Frequenza stabile" le permette di evocare la sua piccola assistente robotica Birgitta, che si teletrasporterà di continuo sugli avversari, infliggendo danni Electro ad area; Ineffa può interagire con la sua compagna anche grazie al tripudio elementale "Ordine supremo: Disinfestazione ciclonica", che le consente di fonderla a sé per sparare un pugno razzo, che infligge massicci danni Electro ad area e le permette di rimanere sul campo. Infine, uno dei suoi talenti passivi, "Circuito overcloccato", consente a Birgitta di infliggere un colpo extra a ogni suo teletrasporto se sul campo è presente una nube temporalesca.

Parlando dei banner della versione, la prima parte vedrà ovviamente l'arrivo di Ineffa accompagnata dal ritorno della sacerdotessa tsundere di Natlan Citlali, mentre la seconda parte vedrà il ritorno dell'energica Mualani e della pistolera Chasca.
 
Ineffa è il primo personaggio di Nod-Krai ad approdare ufficialmente in gioco

Parlando di eventi, ovviamente il focus principale della patch sarà quello estivo che prende lo stesso nome, ambientato nel resort a Tenochtzitoc, dove faremo la conoscenza degli adorabili Asha, spiritelli festaioli che ci aiuteranno a ridecorare l'isola come meglio crediamo. L'evento, come di consueto, sarà diviso in quattro attività:
Completando questo evento sarà possibile ottenere non solo la nuova claymore a 4 stelle Intuizione Pirogenita, ma anche un esclusivo costume per Bennet, chiamato Avventurieri sotto il sole cocente.

Gli altri eventi della patch includeranno:
 
Saranno inoltre aggiunte molte nuove carte per il TCG.
 
Bennet, uno dei 4 stelle più utilizzati e amati del gioco riceverà finalmente una skin

In chiusura si è parlato delle ottimizzazioni che arriveranno al sistema di gioco:
 
Parlando invece di iniziative offline, è stato annunciato che, dal 13 al 21 settembre, a Parigi, si terrà una mostra esclusiva dedicata ai materiali originali illustrativi del gioco, con concept art mai visti prima; inoltre Genshin Impact sta ora collaborando con Secret Lab, il famoso marchio di fabbrica di sedie e supporti da gaming, per creare due poltrone con decalcomanie di Xiao e Ningguang e una scrivania regolabile con sopra un'illustrazione di Liyue.


La live sarebbe dovuta terminare qui, tuttavia, come ormai accade ogni anno, è stata presentata una piccola anteprima della regione di Nod-Krai, nello specifico per la zona dedicata agli Araldi della Luna Gelata, mostrando anche una ragazza, chiamata Lauma, che si intravede avere una visione Dendro (ed è dunque supponibile che potrà essere ottenuta).


E questo è davvero quanto!
Noi vi lasciamo qui sotto tutti i trailer condivisi, la live per intero e vi ricordiamo che la nuova versione arriverà sul server live fra due settimane, mercoledì 30 luglio, mentre per tutti i giocatori che stanno attendendo la regione di Nod-Krai per tornare a esplorare ricordiamo che quest'ultima sarà pubblicata il 10 settembre, come annunciato in precedenza sui social.


Fonti consultate:

Video sul canale ufficiale YouTube del gioco






Versione originale della notizia