Non solo anime: il videogioco Wolfenstein diventerà una serie tv per Amazon

Al Comic-Con annunciato lo spin-off di Rick and Morty dedicato a Curtis

di Ironic74

Uno dei franchise videoludici più iconici di sempre sta per arrivare anche in versione live action: Wolfenstein” diventerà ufficialmente una serie TV prodotta da Amazon MGM Studios. A rivelarlo in esclusiva è il magazine Variety, che conferma lo sviluppo del progetto sotto la guida di Patrick Somerville, autore di “Station Eleven” e “Maniac”.Stiamo parlando di una vera e propria pietra miliare nella storia dei videogiochi, in particolare degli sparatutto. Il primo capitolo risale al 1981, ma è con Wolfenstein 3D” del 1992 che il titolo ha rivoluzionato il genere degli FPS. E ora, dopo anni di rumors, arriva finalmente la conferma: l’universo pulp e brutale del soldato B.J. Blazkowicz sbarcherà in live action.
 
Wolfenstein
 
 
Al momento, i dettagli sulla trama sono tenuti sotto stretto riserbo. Il progetto sarà guidato, come dicevamo, da Patrick Somerville, che sarà creatore, sceneggiatore, showrunner e produttore esecutivo tramite la sua etichetta chaoticgood.tv.

A supportarlo ci sarà un team di peso: Jonathan Nolan e Lisa Joy, già creatori di Westworld e produttori del recente successo Fallout, saranno produttori esecutivi insieme ad Athena Wickham per Kilter Films.Tra i produttori troviamo anche James Altman per Keyframe FilmsJerk Gustafsson, rappresentante dello studio di sviluppo dei giochi MachineGames, attualmente responsabile del franchise Wolfenstein.


Fonte consultata:
Variety
 
 
Durante il San Diego Comic-Con 2025, Adult Swim ha portato in anteprima una serie di nuovi progetti in arrivo, ma è stato durante il panel speciale dedicato a Rick and Morty che è arrivata l’annuncio più atteso: è ufficialmente in lavorazione uno spin-off con Dan Harmon, co-creatore del franchise, e James Siciliano come produttori esecutivi. E sì: Keith David tornerà nel ruolo del Presidente Curtis.

La nuova serie, intitolata semplicemente President Curtis, è stata presentata durante il panel di Rick and Morty con un’apparizione a sorpresa dello stesso Keith David. La serie si concentrerà sul grande rivale di Rick Sanchez, seguendo le sue bizzarre avventure presidenziali. Faranno parte del cast anche Stephanie Beatriz (Brooklyn Nine-Nine) e Jim Rash (Community), anche se i loro ruoli non sono ancora stati svelati. 
 
President Curtis


President Curtis avrà come produttori esecutivi anche Danielle UhlarikMonica Mitchell e Steve Levi. Secondo Adult Swim, la serie sarà così:"President Curtis segue il Comandante in Capo e il suo eccentrico staff mentre affrontano crisi che Rick Sanchez non si sognerebbe mai di gestire — dalla diplomazia interdimensionale alle indagini paranormali e fenomeni inspiegabili."

Un vero e proprio nuovo punto di vista sul multiverso di Rick and Morty, con un tono che si preannuncia surreale, politico e fantascientifico allo stesso tempo.

"Interpretare President Curtis è sempre stato uno spasso," ha dichiarato Keith David riguardo al suo ritorno nella nuova serie. "Poter esplorare più a fondo il suo mondo è un sogno che si avvera. Non vedo l’ora che i fan scoprano che tipo di caos può scatenare quando Rick non è nei paraggi a rubare la scena"

"Avremmo approvato questa serie anche se non avesse avuto nulla a che fare con Rick and Morty"  ha detto Michael Ouweleen, presidente di Adult Swim. "Il Presidente Andre Curtis è un personaggio talmente forte che regge tutto da solo. Il mondo che il team ha creato attorno a lui è incredibilmente divertente e originale. Non vediamo l’ora che lo scopriate." Harmon e Siciliano hanno aggiunto: "Curtis è sempre stato uno dei nostri personaggi preferiti da scrivere — è l’unico nell’intero multiverso capace di tenere testa a Rick... e restare comunque in carica. Ora possiamo finalmente vivere missioni fantascientifiche dal suo punto di vista. E con Keith David al comando, sarà un viaggio davvero folle."


Fonte consultata:
Comicbook 

Versione originale della notizia