Giallo Forza Motorsport: nessuna comunicazione social per un mese. Dalla preoccupazione al lieto fine?

Il lungo silenzio di Turn10 non fa presagire nulla di buono

di Marcello Ribuffo

Da sempre i ragazzi di Turn10 sono stati molto vicini ai propri fan, con aggiornamenti continui su Forza Motorsport, tra semplici notizie o update importati sul racing game. Eppure, da quando Microsoft ha tagliato molta forza lavoro, anche tra le file del team statunitense, nessuno si è più fatto vivo per almeno un mese.
 
Forza Motorsport
 
 
Risaliva infatti al 10 luglio l'ultima comunicazione social di Turn10, mentre l'ultimo update contenutistico risale al 21 giugno. Nessuna notizia nemmeno dal sito ufficiale, con comunicazioni interrotte il 30 giugno. Dopo il report di Bloomberg (e come riportato da noi), le notizie che circolavano parlavano di un taglio netto del 50% del personale di Turn10, ma c'è chi sospettava il peggio, con il team trasformato in semplice studio di supporto.

Fortunatamente però, in questi giorni i social di Forza Motorsport hanno ripreso il loro ruolo:

"Cara community di Forza, sappiamo che molti di voi hanno domande sul futuro del franchise e apprezziamo il vostro incredibile supporto. Volevamo rassicurare i giocatori che Turn 10 e Playground Games continueranno a supportare Forza Motorsport e Forza Horizon 5".

Forza Motorsport è stato un fattore trainante delle console Xbox e vero rivale di Gran Turismo. I Forza hanno portato diverse innovazioni nel genere, e nonostante l'ultimo capitolo non fosse pienamente riuscito (qui la recensione), sembra incredibile come un team talentuoso e in grado di togliersi grosse soddisfazioni sia stato quantomeno ridimensionato in questo modo.

Possiamo aspettarci anche comunicazioni ufficiali da parte di Microsoft, soprattutto per chiarire meglio la propria posizione nei confronti di un team che ha sempre lavorato al meglio delle proprie possibilità.


Fonti consultate:
Profilo X Klobrille
Profilo X FM


Versione originale della notizia