Even a Replica Can Fall in Love: trailer e altre novità per l'anime

Tra le novità il periodo di debutto, il cast principale e lo staff

di Franjicleo

Kadokawa ha svelato di recente diverse novità riguardo a Even a Replica Can Fall in Love (Replica Datte, Koi o Suru), adattamento anime televisivo della light novel scritta da Harunadon e illustrata da raemz. Sono stati inoltre svelati un nuovo video promozionale, il cast principale e lo staff della serie che debutterà nel 2026. Per l'occasione è stata diffusa anche una visual.
 
 
Quando è malata, quando ha una verifica o quando non ha voglia di andare a scuola, Nao Aikawa ricorre al suo clone. Il suo aspetto fisico è identico, ma ha un carattere un po' diverso. Una copia che non può uscire liberamente o far piani per il futuro, che vive solo per lavorare per l'originale. Eppure questa copia si è innamorata. Per farsi riconoscere da lui ha cambiato pettinatura e insieme hanno saltato la scuola, e si sono ripromessi di rivedersi il giorno dopo e quello dopo ancora. Il nome e l'aspetto non le appartengono ma questo amore è solo suo.
 
Even a Replica Can Fall in Love

Per celebrare l'annuncio dell'adattamento animato, l’illustratore della novel, raemz (Chitose Is in the Ramune Bottle), ha realizzato un nuovo disegno.
 
Even a Replica Can Fall in Love illustrazione


Sumire Morohoshi darà voce sia a Sunao Aikawa che alla sua replica, Nao. Sunao Aikawa è una studentessa del secondo anno delle superiori che, quando non le va di andare a scuola, manda al suo posto una replica.
 
Even a Replica Can Fall in Love
 
 
Ryuichi Kimura (Aikatsu!A Galaxy Next Door) dirige l’anime presso lo studio Voil, Tomoko Shinozuka (Unnamed Memory) è responsabile della series composition e della sceneggiatura, affiancata in quest'ultima da Misaki Morie, mentre il character design è affidato a Eiji Abiko (Cells at Work! Black, Mr. Osomatsu stagioni 3 e 4).

La storia ha vinto il Grand Prize alla 29ª edizione del Dengeki Novel Prize nel 2022. La serie di light novel è pubblicata da Kadokawa con il primo volume uscito nel 2023 e il quinto in uscita in questi giorni. Momose Hanada sta invece serializzando l’adattamento manga , sempre dal 2023, sulla rivista Dengeki Maoh.


Fonte consultata:
Anime News Network

Versione originale della notizia