Pubblicati gli orari dei Campionati Mondiali di Pokémon 2025
L'evento sarà trasmesso in diretta dal 15 al 17 agosto e vedrà ventinove italiani in gara
di Nightcore-X
La competizione vedrà la presenza di 417 giocatori qualificati da 34 paesi. La spedizione italiana conta ben ventinove membri, per numero la prima del continente europeo e la terza in tutto il mondo dopo Stati Uniti e Giappone.
Proprio l'Italia è indubbiamente l'osservata speciale del torneo, non solo per la storica vittoria di Luca Ceribelli dell'anno scorso, ma soprattutto per l'incredibile stagione competitiva di quest'anno che ha visto dominare gli italiani in tutte le principali competizioni nel mondo, compresi ben due internazionali.
Ormai nomi quali Marco Silva, Federico Camporesi, Davide Miraglia, Francesco Pio Pero, Ruben Gianzini e William Bassolino sono solo alcuni dei giocatori italiani conosciuti e temuti all'estero, e secondo diversi analisti del competitivo i risultati di questo mondiale potrebbero rappresentare la definitiva consacrazione dell'Italia nella BIG 3 delle nazionali Pokémon insieme ad USA e Giappone dopo essersi imposta sul panorama europeo.
Nella speranza di potervi riportare tra qualche giorno notizie entusiastiche, a nome della redazione auguriamo una buona fortuna a tutti i videogiocatori tricolore che portano alto il nome del paese nel panorama e-sport internazionale.
Nel mentre vi riportiamo il comunicato giunto a noi da The Pokémon Company con tutte le informazioni legate al torneo e gli orari delle dirette via Twitch e Youtube.

I CAMPIONATI MONDIALI POKÉMON 2025
IN DIRETTA DA ANAHEIM, IN CALIFORNIA
Appuntamento su Twitch e YouTube dal 15 al 17 agosto: ecco il programma completo.
La meta è ormai a un passo per le migliaia di Allenatori Pokémon che si recheranno ad Anaheim, in California, dal 15 al 17 agosto per tentare di aggiudicarsi la vittoria ai Campionati Mondiali Pokémon: che tu sia presente all’evento o lo segua comodamente da casa, entrare nel vivo dell’azione è alla portata di tutti.I concorrenti si affronteranno durante tre giornate di intensa competizione nei videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto (VGC), nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (GCC), in Pokémon GO e Pokémon UNITE; coloro che guarderanno la trasmissione ufficiale su Twitch e le dirette di alcuni co-streamer selezionati potranno festeggiare da casa con ricompense digitali nei videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Pocket e Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Live (GCC Live), nonché in Pokémon GO e Pokémon UNITE.
Tutto avrà inizio alle 17:30 ora italiana su Twitch e YouTube; una panoramica completa dell’evento è disponibile sul sito ufficiale, mentre l’intero programma è riportato di seguito:
Programma della diretta (orari riportati in ora italiana)
Diretta dei videogiochi Pokémon (VGC): Twitch.tv/Pokemon, YouTube.com/@Pokemon
- Dalle 17:30 di venerdì 15 agosto alle 03:50 di sabato 16 agosto
- Dalle 17:30 di sabato 16 agosto alle 03:00 di domenica 17 agosto
- La diretta delle finali di domenica 17 agosto inizia alle 01:20 di lunedì 18 agosto
Diretta del GCC Pokémon: Twitch.tv/PokemonTCG, YouTube.com/@Pokemon
- Dalle 17:30 di venerdì 15 agosto alle 05:10 di sabato 16 agosto
- Dalle 17:30 di sabato 16 agosto alle 04:00 di domenica 17 agosto
- Domenica 17 agosto le finali iniziano alle 20:50
Diretta di Pokémon GO: Twitch.tv/PokemonGO, YouTube.com/@Pokemon
- Dalle 17:30 di venerdì 15 agosto alle 03:50 di sabato 16 agosto
- Dalle 17:30 di sabato 16 agosto alle 04:00 di domenica 17 agosto
- Domenica 17 agosto le finali iniziano alle 19:10
Diretta di Pokémon UNITE: Twitch.tv/PokemonUNITE, YouTube.com/@PokemonUNITE
- Dalle 17:30 di venerdì 15 agosto alle 03:50 di sabato 16 agosto
- Dalle 17:30 di sabato 16 agosto alle 03:30 di domenica 17 agosto
- Domenica 17 agosto le finali iniziano alle 18:00

Fonte consultata:
Pokémon World Championship 2025