Leggende Pokémon Z-A: le novità dalla demo e nuove megaevoluzioni
Entrano in scena Mega Dragonite, Mega Victreebel e un sistema di combattimento totalmente rinnovato
di Nightcore-X
Cominciamo dal trailer della storia rilasciato durante l'ultimo Pokémon Present, dove sono stati presentati i personaggi principali e il nuovo Mega Dragonite.
Successivamente, con la pubblicazione della demo giocabile ai Pokemon World Championship 2025 di Anaheim e alla Gamescom di Colonia siamo venuti a conoscenza delle nuove caratteristiche legate al sistema di combattimento, il quale sembra volersi distaccare in modo marcato dalla classica esperienza Pokémon.
Il combattimento contro gli allenatori è in tempo reale, con il pokémon che segue i movimenti dell'allenatore. Le mosse disponibili restano quattro, ma non spendono più punti potenza (PP) per essere utilizzate; al contrario, tornano disponibili automaticamente ricaricandosi dopo un cooldown, in maniera non dissimile ad esempio al sistema degli Xenoblade Chronicles.
Rimane la differenza tra mosse fisiche e speciali, e ciò comporterà un differente posizionamento del pokémon durante l'azione, con attacchi ravvicinati o a distanza.
Al contrario di Leggende Arceus, i pokémon avranno nature e potranno tenere strumenti, mentre le abilità non sono presenti.
Durante le Boss Fight contro le Megaevoluzioni impazzite, anche l'allenatore potrà essere attaccato e subire danno, mentre riguardo la megaevoluzione, questa non potrà essere attivata a piacere ma occorrerà ottenere globi di energia presenti sul campo fino al raggiungimento di una certa soglia.
Tale sistema di combattimento potrà essere giocato anche Online in sfide ranked a quattro giocatori, come mostrato dal trailer pubblicato durante i mondiali.
Infine, il 21 agosto con un simpatico video in stile Pov Horror è stato annunciato Mega Victreebel.
Fonte consultata:
The Pokémon Company