Street Fighter torna al cinema: ricco cast e data ufficiale per il nuovo film live action
Legendary Entertainment schiera il roster definitivo: è tempo di premere START
di Ironic74
Il sito Deadline ci rivela una prima sinossi:
La trama del film è ambientata nel 1993, quando gli ex combattenti di Street, Fighter Ryu (Andrew Koji) e Ken Masters (Noah Centineo), vengono riportati in combattimento quando la misteriosa Chun-Li (Callina Liang) li recluta per il prossimo World Warrior Tournament, uno scontro brutale di pugni, destino e furia. Ma dietro questa battaglia reale si nasconde una cospirazione mortale che li costringe ad affrontarsi tra loro e i demoni del loro passato, e se non riusciranno nell'impresa sarà letteralmente GAME OVER.
Il cast include:
Andrew Koji nel ruolo di Ryu
Noah Centineo nel ruolo di Ken
Rayna Vallandingham nel ruolo di Juli
Orville Peck nel ruolo di Vega
Mel Jarnson nel ruolo di Cammy
Jason Momoa nel ruolo di Blanka
Eric André nel ruolo di Don Sauvage
David Dastmalchian nel ruolo di M. Bison
Cody Rhodes nel ruolo di Guile (nuovo annuncio)
Callina Liang nel ruolo di Chun-Li
Andrew Schulz nel ruolo di Dan Hibiki
Roman Reigns nei panni di Akuma
Alexander Volkanovski nel ruolo di Joe
Curtis "50 Cent" Jackson nel ruolo di Balrog
Olivier Richters nel ruolo di Zangief
Hirooki Goto nel ruolo di E. Honda
Vidyut Jammwal nel ruolo di Dhalsim
Rayna Vallandingham, già nota per il suo ruolo in Cobra Kai

Inoltre, questo giovedi, Paramount Pictures e Legendary Entertainment hanno firmato un accordo di distribuzione pluriennale: Paramount Pictures distribuirà i film di Legendary Entertainment in tutto il mondo, ad eccezione della Cina. Street Fighter sarà il primo film a essere distribuito nell'ambito del nuovo accordo. In precedenza, la distribuzione del film era stata affidata a Sony Pictures.
Andrew Koji è noto per aver partecipato a Bullet Train (2022), Fast & Furious 6 (2013)

Legendary Entertainment ha acquisito i diritti cinematografici e televisivi di Street Fighter nell'aprile 2023 e collaborerà con CAPCOM su progetti futuri.
Inizialmente, la regia del film sarebbe dovuta essere affidata ai fratelli Danny e Michael Philippou, ma poi hanno abbandonato il progetto per concentrarsi sulla realizzazione del loro film Bring Her Back . il film quindi sarà diretto da
Tra i vari adattamenti bisogna ricordare anche Street Fighter II: The Animated Movie del 1994 mentre, lato videogiochi, ricordiamo che l'ultima release è Street Fighter 6, lanciato nel giugno 2023 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam.