Anime Preview: annunci per BanG Dream, The World's Strongest Rearguard e altre novità

Novità anche per Ichigo Aika: Strawberry Elegy, e per Nezumi-kun no Chokki

di Albrechtseele

La virtual band Mugendai Mewtype (anche nota come YumeMita), del progetto multimediale BanG Dream!, riceverà un adattamento animato televisivo dedicato, intitolato BanG Dream! Yume∞Mita. che debutterà nel 2026.
 
BanG Dream! Yume∞Mita
 
 
L'anime sarà realizzato da NICHICALINE, con produzione delle musiche di PHYZ.

Di seguito, un video musicale che accompagna il più recente brano della band, "Tuning":
 
  

È stato poi annunciato The World's Strongest Rearguard - Labyrinth Country's Novice Seeker (Sekai Saikyō no Kōei: Meikyūkoku no Shinjin Tansakusha), adattamento animato della serie di light novel di Tōwa.
 
The World's Strongest Rearguard
 
Arihito Atobe era un impiegato stremato dalla vita d'ufficio, schiacciato dal peso delle continue richieste del suo inflessibile superiore, Kyōka Igarashi. Un tragico incidente in autobus mette fine alla sua esistenza terrena, solo per catapultarlo nel misterioso Paese del Labirinto, un mondo governato da mostri e regole avventurose. Qui, ogni reincarnato deve scegliere un lavoro e unirsi a una gilda per sopravvivere. Arihito, deciso a non ripetere gli errori della sua vecchia vita, rifiuta di seguire ancora una volta Kyōka e il suo ritmo implacabile. Invece, sceglie la classe del tutto inusuale di “rearguard”, un ruolo di supporto che opera nelle retrovie potenziando gli alleati con abilità di attacco, difesa e guarigione. Mentre costruisce la sua nuova squadra, composta da compagne che imparano presto ad apprezzare il suo stile calmo e premuroso, Arihito scopre che il vero coraggio non sta nel combattere in prima linea, ma nel saper sostenere chi gli sta accanto. Tuttavia, le insidie dei labirinti minacciano di trascinarlo di nuovo in una lotta spietata, questa volta non solo per la sopravvivenza, ma anche per la sua libertà.


Tōwa ha fatto debuttare la propria storia nel 2017 sul sito Shōsetsuka ni Narō, e dallo stesso anno Kadokawa ne pubblica i volumi, con illustrazioni di Huuka Kazabana. Ne esiste anche un adattamento manga, a opera di Rikizo.
 

Annuncio anche per Ichigo Aika: Strawberry Elegy (Ichiko Aika: Zatsu de Namaiki na Imōto to Warikirenai Ani), adattamento AnimeFesta del manga di Hirafumi e di Yagi Shinba, previsto per il 2026.
 
Ichigo Aika: Strawberry Elegy
 
Dopo le seconde nozze del padre, Kōta si ritrova a convivere con una nuova sorellastra, Aika. All'apparenza è una gyaru educata e rispettosa con i genitori, ma lontano dai loro occhi rivela un carattere vivace, impertinente e provocatorio. La convivenza all'inizio è difficile e il ragazzo fatica a tollerare i suoi atteggiamenti, che gli rendono la vita complicata. Con il passare del tempo, però, dietro la maschera ribelle emergono lati più autentici e affettuosi, e il rapporto tra i due prende una direzione inaspettata.


Il manga, a colori, è pubblicato online sul servizio web Comic Cmoa dal mese di novembre del 2022.

AnimeFesta (ex Anime Zone ComicFesta Anime) ha prodotto brevi adattamenti animati di oltre 30 manga negli ultimi anni. Molti di questi titoli sono per adulti, e generalmente erotici. Il primo anime AnimeFesta è stato Sōryo to Majiwaru Shikiyoku no Yoru ni... del 2017. La maggior parte delle serie ha due versioni: una "broadcast" (censurata in televisione) e una "premium" non censurata e distribuita online. 
 

Annuncio, infine, per Nezumi-kun no Chokki, adattamento animato della serie di libri illustrati omonima, scritta da Nakashiwo e illustrata da Noriko Ueno.
 
Nezumi-kun no Chokki
 
Protagonista della storia è un simpatico topo con il gilet rosso, che vive le sue esilaranti avventure in un mondo fantastico popolato da animali.


La serie di libri ha debuttato nel 1974, e conta 43 volumi all'attivo. Noriko Ueno, che si occupava delle illustrazioni, è deceduta nel 2019.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV 

Versione originale della notizia