My Hero Academia: le ultime notizie sul film live action made in USA di Netflix

Jason Fuchs (Wonder Woman, Argylle, L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva) scriverà la sceneggiatura

di Ironic74

Che fine ha fatto il live action made in U.S.A. di My Hero Academia di cui iniziammo a dare notizia nel 2021?


Sappiamo che sono coinvolte Netflix e la Legendary e ora, dopo tutto questo tempo, finalmente riceviamo un aggiornamento grazie a una esclusiva che The Hollywood Reporter ha pubblicato ieri, ovvero Jason Fuchs (Wonder Woman, Argylle, L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva) scriverà la sceneggiatura per l’adattamento cinematografico live-action del manga di Kōhei Horikoshi. Il film sarà prodotto sempre da Legendary Entertainment che in precedenza aveva designato Joby Harold come sceneggiatore del progetto.

 
my-hero-academia-live action.jpeg
 

La regia del film sarà affidata ad un vero esperto di trasposizioni, ovvero Shinsuke Satō (Gantz - L'inizio Death Note NEW GENERATION, Alice in Borderland , Bleach  ). Netflix si occuperà della produzione e distribuzione del progetto.

Álex García e Jay Ashenfelter supervisionano il film per Legendary Entertainment, mentre Ryōsuke Yoritomi, editor del manga, lo supervisiona per conto di Shueisha. In Giappone, sarà TOHO a occuparsi della distribuzione.

Nulla si sa sa sui possibili attori coinvolti, anche se in questi anni diversi rumors sono usciti a riguardo.
I nomi che girerebbero su questo progetto sono quelli di David Mazous (il giovanissimo Bruce Wayne nella serie Gotham) nel ruolo principale di Deku, mentre  Isaac Hempstead ( Brandon "Bran" Stark) interpreterà Iida e Jace Normanno (protagonista in Henry Danger)  sarà Bakugo. 


Fonte: Anime News Network
 

Versione originale della notizia