Gli sviluppatori di Ghost of Yotei festeggiano il rinvio di GTA VI

Nessuno è al sicuro dal nuovo titolo di Rockstar Games

di Klarth Curtiss

Uno dei più grandi colpi bassi per i videogiocatori nel 2025 è stato, senza ombra di dubbio, il rinvio al 2026 di Grand Theft Auto VI. L'ultimo titolo di Rockstar, inizialmente previsto per la fine di quest'anno, è stato rimandato alla primavera del prossimo ed è ora previsto per il 26 maggio 2026.

Eppure, mentre i giocatori si rammaricano, gli sviluppatori di altre software house esultano, anzi, si può dire che abbiano stappato lo spumante.
 
Anche le grandi software house si temono a vicenda

In una recente intervista con Nate Fox, co-direttore creativo di Sucker Punch,(Ghost of Yōtei, Infamous) sul canale Youtube MinnMax, gli è stato chiesto: "quando GTA 6 è stato rimandato al 2026, l'intero studio ha, che so, stappato lo spumante?". Alla domanda Fox ha risposto: "Siamo ancora tutti ubriachi. Da mesi, è stato un giorno fantastico". Fox ha aggiunto che il loro gioco è talmente curato da "rasentare la realtà".

Sembra dunque che anche i grandi studi si temano reciprocamente. Già lo scorso mese abbiamo osservato una sorta di "effetto valanga" a causa del rilascio di Hollow Knight: Silksong, che ha costretto diversi studi indipendenti a rimandare l'uscita dei propri titoli di qualche settimana per non finire schiacciati, ma perfino un gigante come Sucker Punch, pur essendo sotto l'egida di Sony, si sarebbe trovato in difficoltà con un'avversario mastodontico come GTA 6.

Se la sua uscita la prossima primavera provocherà nuovamente una situazione simile, lo dirà solo il tempo.


Fonti consultate:

Dualshockers
Canale Youtube di MinnMax


Versione originale della notizia