Cristina D'Avena canta la nuova sigla italiana di Captain Tsubasa
E' ancora la storica interprete di tante sigle animate a occuparsi della sigla della serie
di Ironic74
Il brano inedito si intitola "Siamo noi (Play to fight)", ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 19 settembre 2025.

Il nuovo pezzo, composto da Cristiano Macrì con testo scritto dalla stessa D'Avena nasce dalla collaborazione tra RTI e Boing, consolidando il sodalizio tra Mediaset e la cantante bolognese.
"Sono davvero emozionata", ha dichiarato Cristina D'Avena. La cantante ha espresso particolare entusiasmo per questo progetto, sottolineando come il brano l'abbia colpita fin dal primo ascolto per la sua freschezza e potenza. L'artista ha inoltre evidenziato il legame speciale che ha con le sigle calcistiche, ricordando il successo riscontrato nei suoi concerti con brani come "Tutta d'un fiato (fino al fischio finale)" e "Nel cuore solo il calcio".
La nuova stagione di Captain Tsubasa debutterà su Italia 2 mercoledì 24 settembre, con una programmazione intensiva che prevede la messa in onda di tre episodi al giorno nella fascia 16:15-17:30, dal lunedì al venerdì, accompagnata da repliche serali e weekend.
Fonte consultata:
AllMusicItalia