Hanako kun: il manga principale va in pausa per le condizioni di salute della mangaka

Ad annunciarlo la rivista G Fantasy di Square Enix

di Ironic74

Il numero di novembre della rivista G Fantasy di Square Enix ha annunciato ieri che il manga Jibaku Shounen Hanako-kun (da noi Hanako kun - I sette misteri dell'Accademia Kamome) realizzato dal duo di artiste conosciuto come AidaIro entrerà in pausa con il prossimo numero del 18 novembre. Questo a causa delle cure mediche di una delle due, Aida, per una malattia non specificata. Nel frattempo la rivista ripubblicherà i capitoli precedenti e annuncerà la data di ritorno del manga non appena sarà decisa.

 
Trama: Hanako, una sorta di spiritello noto come uno dei 7 misteri dell'Accademia Kamome, occupa il terzo bagno nei sanitari femminili al secondo piano, nel vecchio palazzo della scuola, e può avverare qualsiasi desiderio quando viene invocato. Un giorno come tanti, Nene Yashiro, una grande amante dell'occulto che sogna il grande amore, evoca Hanako ma viene colta dalla sorpresa quando scopre che egli è in realtà un ragazzo! Nene diventa la sua assistente e iniziano così le loro avventure tra le varie leggende metropolitane che popolano la scuola.

La seriemche aveva già fatto una pausa a luglio ed era tornata ad agosto, è stata lanciata sulla rivista G Fantasy di Square Enix nel 2014. Square Enix ha pubblicato il 24° volume tankōbon del manga il 26 giugno e pubblicherà il 25° volume il 27 ottobre. In Italia il manga è edito da J-Pop Manga.
 

Il primo adattamento anime televisivo del manga è andato in onda in Giappone nel gennaio 2020. La serie contava 12 episodi. La seconda stagione dell'anime è andata in onda il 12 gennaio con la seconda parte della seconda stagione andata in onda il 6 luglio. A livello globale tutte le serie sono una esclusiva in streaming di Crunchyroll 

AidaIro ha lanciato anche il manga spin-off  Hanako kun - Il doposcuola dell'Accademia Kamome su pixiv Comic nel febbraio 2018. Square Enix ne ha pubblicato due volumi tankōbon, il primo dei quali portato da noi sempre grazie a J-Pop Manga. Un adattamento anime televisivo del manga spin-off è andato in onda nell'ottobre 2023. Crunchyroll ha trasmesso l'anime in streaming.

Fonte: Anime News Network




 

Versione originale della notizia