Lucca Comics & Games 2025: regole per i firmacopie di Na Yoonhee

Sono inoltre state presentate le modalità di acquisto della variant di A Heartfelt Andante

di Albrechtseele

Riportiamo dalle pagine social dell'editore Renoir Comics / Gajin i dettagli sulle sessioni firmacopie di Na Yoonhee, ospite dell'edizione di quest'anno del Lucca Comics & Games.
 
Lucca Comics & Games 2025: regole per i firmacopie di Na Yoonhee
 
Regolamento per i firmacopie

I firmacopie, che si terranno allo stand dell'editore nel Padiglione Napoleone (NAP 304) saranno limitati a 20 dediche a sessione. Per accedervi
servirà un ticket ottenibile solo a partire da un'ora prima della sessione, acquistando libri dell'autore d'interesse per un valore di almeno 18 €. Per consentire di accontentare più persone possibili, sarà distribuito solo un ticket a testa, e ogni ticket darà diritto a una sola dedica.

Inoltre, la variant di A Heartfelt Andante saranno contingentate giornalmente, 20 copie al giorno, e l'acquisto sarà limitato a una copia a persona. I volumi 1 e 2 di Whale Star, invece, saranno disponibili allo stand con sovraccoperta in omaggio, che non sarà distribuita in libreria.


Mercoledì 29 ottobre
 

Giovedì 30 ottobre
 

Venerdì 31 ottobre
 

Sabato 1 novembre
 
Domenica 2 novembre
 
 

Di seguito, inoltre, viene presentato un incontro in collaborazione tra Renoir Comics / Gaijin e Jundo, che vedrà dialogare proprio Na YoohneeKwang Jin (Itaewon ClassExistence).
  
Amore e vendetta, dalla penna allo schermo.

Venerdì 31 ottobre, ore 18:00 - 19:00 - Cappella Guinigi

Negli ultimi anni tra webtoon e le pubblicazioni di manhwa sono arrivate in Occidente un grande numero di narrazioni, spesso supportate anche dalle trasposizioni televisive che si muovono in maniera quasi fulminea per supportare e distribuire queste storie a un pubblico più ampio. Partendo dalle opere Itaewon Class di Kwang Jin (Jundo) e Whale Star di Na Yoonhee (Gaijin Renoir) parliamo di quanto il mercato dell’intrattenimento sudcoreano sia ancora strettamente legato alla volontà di lanciare messaggi etici e parlare di valori come la giustizia la libertà. Dalla storia della comunità che resiste all’occupazione (Whale Star), al dramma del singolo che si oppone al ricco vessatore (Itaewon Class) vogliamo parlare di quanto sia importante difendere la libertà personale e non piegarsi al dominio dell’oppressore. A intervenire con gli autori ci saranno Valentina Ghetti (autrice ed amante di webtoon, manhwa e kdrama) e Martina Levato (book content creator e amante della cultura coreana in tutte le sue sfumature).


Fonti consultate:
Instagram 
Sito ufficiale Lucca 2025 

Versione originale della notizia