Un nuovo romanzo sulla maratona Tokyo-Hakone diverrà una serie live action

Per i fan di Run with the Wind ecco Oretachi no Hakone Ekiden. Netflix racconta la Shibuya anni '80 con Pray Speak

di zettaiLara

La stagione invernale è appena iniziata, pertanto eccoci a fare un po' di ordine: di seguito troverete curiosità e i più recenti trailer relativi a serie TV, streaming e film al debutto.
 
Bokutachi_no_Hakone

**
 
Oretachi no Hakone Ekiden - università, sport, atletica leggera, competizione, tradizioni - drama (autunno 2026, Giappone)

Curiosità 1: la serie è tratta da un romanzo del noto scrittore Jun Ikeido, le cui opere sono spesso oggetto di trasposizione in serie TV e film.
Nel ruolo del protagonista vedremo il bravo Yo Oizumi.

Curiosità 2: la serie è prodotta col supporto della Federazione Atletica Collegiale del Kanto.
 
Teaser Trailer
 
 
Una toccante storia che racconta di gioventù e orgoglio attraverso i 217,1 chilometri che si percorrono in due giorni, nella celeberrima maratona di inizio anno.
 
Pray speak what has happened - commedia, sentimentale, slice-of-life, anni '80, Shibuya, mondo dello spettacolo, crescita caratteriale, strip club, teatro - drama (19 ottobre 2025, Giappone) - Netflix


Teaser Trailer
La storia è ambientata nel 1984 nel vicolo di Seppunzaka del quartiere di Shibuya, a Tokyo. Il mondo è nel bel mezzo di un felice boom economico e nell'aria si respirano speranza ed eccitazione; gli angoli della capitale nipponica, tuttavia, pullulano di giovani che non riescono a diventare "qualcuno" e che affrontano le difficoltà del vivere e dell'amore.
Quando Kube viene licenziato da un teatro di Shibuya a causa del carattere arrogante e presuntuoso, il giovane finisce per trovare un lavoro come tuttofare all'interno dello strip club WS Theater. Il locale è sull'orlo del fallimento ma Kube, dalla sua, serba anche talento e ambizione: collaborando con i dipendenti della struttura, egli sogna di far rifiorire il teatro a nuova vita.
 
Queen of Mars - fantascienza, drammatico, sentimentale, distopia - speciale (dicembre 2025, Giappone)

Curiosità: la miniserie è prodotta per celebrare il 100° anniversario delle trasmissioni radio dell'emittente nazionale NHK; è tratta inoltre da una storia di Satoshi Ogawa.
Protagonista è la taiwanese  accanto al bravo .
 
Teaser Trailer 2
>> Cliccare qui <<
 
kasei100
 
La storia è di stampo fantascientifico, ambientata cent'anni avanti nel futuro nell'anno 2125, e precisamente quarant'anni dopo il trasferimento degli esseri umani sul pianeta Marte. Lili-E1102 è una ragazza cieca, nata e cresciuta su Marte; la giovane si sottopone a un addestramento rigoroso al fine di potersi imbarcare in una navicella spaziale diretta sul pianeta Terra. Il suo scopo è quello di incontrare una persona speciale, un impiegato della ISDA che vive lì, per mantenere una promessa segreta: i due ragazzi si sono infatti incontrati durante un addestramento su Marte, stringendo amicizia grazie al fatto di essere entrambi fan della band musicale Terra. Il padre di lui è scomparso ventidue anni prima, e il ragazzo sospetta che la responsabilità sia in capo a un determinato scienziato; nel giorno previsto per il viaggio di Lili, inoltre, la giovane viene coinvolta in un grave incidente che le cambierà la vita.


 
Watashitachi Bad Barbers - slice-of-life, mondo del lavoro, agenti segreti - drama (3 gennaio 2026, Giappone)

Teaser Trailer
 
Tsukasa Tsukishiro, il proprietario dello Tsukishiro Barbershop, situato in una tranquilla cittadina rurale, conduce una vita segreta come "Ryōshi" (agente segreto) che usa la forza per risolvere problemi che non possono essere risolti con mezzi ordinari. Tsukasa e Ayumu Higure, un ex parrucchiere che finisce per lavorare come dipendente, vivono insieme nonostante i continui litigi e si occupano di varie richieste.


 
Kabanya no Souzoku - slice-of-life, mondo del lavoro, tratto da romanzo, storie brevi - miniserie (9 gennaio 2026, Giappone)

Curiosità: ognuno dei quattro episodi reca un diverso protagonista, interpretato da , quindi da ,  e .
I racconti narrati sono tutti tratti da storie brevi del noto romanziere Jun Ikeido.

 
Teaser Trailer
 
Ciascuno dei protagonisti lavora per istituzioni finanziarie; ciascuna delle loro storie racconta il conflitto, le difficoltà e i flebili raggi di speranza che si possono rinvenire anche nelle circostanze più ardue. 
 
Kaku no Inu to Uso wo Tsuku Neko - drammatico, famiglia disfunzionale, sentimentale, slice-of-life - film (9 gennaio 2026, Giappone)
 

Teaser Trailer
 
La famiglia Haneko vive fuggendo da una triste realtà, incapace di affrontarla. 
Dopo la morte del terzogenito, la madre si rintana in un mondo fantastico, rifiutando l'accaduto, mentre il padre cerca conforto nelle braccia di un'amante. Gli altri parenti, tra cui il nonno negligente e la sorella maggiore ribelle, non aiutano il figlio maggiore Yamabuki a trovare un minimo di serenità. Cresciuto conformandosi alle tante bugie in cui vive, egli trascorre la sua vita quotidiana in questo ambiente familiare così problematico, ma che in qualche modo gli rimane comunque caro.
La storia è ambientata a Saga, capoluogo dell'omonima prefettura.


Fonti consultate:
YouTube III
Twitter-X I, II, III, IV, V, VI
 

Versione originale della notizia