Cutie Honey di Go Nagai torna in versione live-action dal 25 novembre
L'adattamento sarà composto da 15 episodi brevi e vedrà la modella Natsuki Abe nel ruolo dell'iconica protagonista
di Franjicleo

A interpretare l'iconica e fascinosa androide protagonista troveremo la modella e influencer Natsuki Abe, già soprannominata dai media nipponici come la “Fujiko Mine dell’era Reiwa”, a suggerire un’impronta estetica in linea con l’immaginario sensuale che da sempre caratterizza il franchise.
La stessa Abe ha inoltre raccontato di essere stata molto emozionata nel vestire i panni di Cutie Honey, un personaggio amatissimo e conosciuto da tutti, e di aver studiato le voci e i modi di esprimersi delle Honey precedenti per rendere sia la sua dolcezza sia la forza nascosta. Ha inoltre invitato i fan a seguire la versione moderna di Honey, con tutte le sue trasformazioni e i numerosi cambi d’abito, sottolineando quanto siano curati e divertenti da vedere.
Cutie Honey è un franchise di grande successo nato dal manga originale di Go Nagai, padre di altrettanto celebri opere come Devilman, Violence Jack, Jeeg Robot, Mazinga Z, Ufo Robot Goldrake tra le altre, serializzato dal 1973 al 1974 sulle pagine di Weekly Shōnen Champion. L'opera nel tempo ha ispirato numerosi adattamenti, tra cui anime televisivi, OVA, film live-action e spettacoli teatrali. Più recentemente, il franchise ha ispirato un nuovo adattamento animato per la TV in occasione dei lunghi 50 anni di carriera dell'autore, dal titolo Cutie Honey Universe, andato in onda nell’aprile 2018 per un totale di 12 episodi.
Fonti consultate:
Anime News Network
mantanweb.jp