Anime Preview: seconda stagione per Unaware Atelier Meister, e altre novità

Annunci per Magic Repo Man, per Older Men Like Cute Things, e per Love Unseen Beneath the Clear Night Sky

di Albrechtseele

È stata annunciata la seconda stagione di The Unaware Atelier Meister (Kanchigai no Atelier Meister: Eiyū Party no Moto Zatsuyō-Gakari ga, Jitsu wa Sentō Igai ga SSS Rank Datta to Iu Yoku Aru Hanashi), adattamento animato della serie light novel di Yōsuke Tokino.
 
The Unaware Atelier Meister
 
Un giorno Kurt, un ragazzo dal cuore gentile, viene improvvisamente cacciato dal gruppo degli eroi perché ritenuto inutile: la sua attitudine alle armi, la magia e tutte le altre abilità legate al combattimento si rivela essere del livello più basso. Ora per guadagnarsi da vivere accetta dei lavori saltuari come riparare le mura del castello o ricercare vari minerali, ed è proprio in questi momenti che le sue abilità eccezionali vengono rivelate. Infatti il ragazzo dimostra di essere abile a cucinare, costruire, estrarre minerali, creare utensili magici… in effetti la sua attitudine per le abilità che non sono legate al combattimento raggiunge il livello SSS! Kurt sembra essere totalmente ignaro del suo talento e finisce per salvare persone, la città e l'intero paese tramite le sue azioni inconsapevoli.


La prima stagione dell'anime, su cui è possibile trovare in questa precedente notizia ulteriori informazioni, è andata in onda nella primavera del 2025, ed è disponibile su Crunchyroll.

Il primo volume della novel è stato pubblicato da AlphaPolis nel mese di marzo del 2019, con illustrazioni di ZōnoseNaharu Furukawa ne realizza l'adattamento manga, pubblicato a partire da dicembre 2019 sul servizio web dell'editore.
 

È stato poi annunciato Magic Repo Man: Dumped by My Party, I'll Cash In With a Cute Support Fairy to Become the Strongest! (Kashita Maryoku wa [Ribo Harai] de Kyōsei Chōshū ~Yōzumi to Party Tsuihōsareta Ore wa, Kawaii Support Yōsei to Issho ni Toritateta Maryoku wo Unyōshite Saikyō wo Mezasu.~), adattamento animato per la televisione del manga di Masakichi e di Shingō Iijima. La serie debutterà nel 2026.
 
Magic Repo Man
 
In un mondo dove la magia è potere, Lent possiede un dono raro: può prestare i suoi punti magia agli altri. Grazie a lui, il gruppo degli “Skypiercers” è diventato leggendario, finché i suoi compagni, ormai forti abbastanza, non lo scacciano perché lo considerano inutile. Tradito, Lent scopre che il suo dono nasconde un potere segreto: può riprendersi la magia che ha prestato, con gli interessi. Insieme a una fatina tanto carina quanto astuta, decide di vendicarsi e di diventare il più forte di tutti.


Takahiro Tamano (assistente alla regia in Baban Baban Ban Vampire) dirige l'anime per Synergy SP, con Ryūsuke Mori alla series composition, e Kazue Mori (The Yakuza's Guide to Babysitting) al character design. 

Masakichi ha fatto debuttare la propria storia nel 2022 sul sito Kakuyomu, mentre l'adattamento manga a opera di Iijima ha iniziato la propria serializzazione l'anno successivo, discostandosi dalla seconda parte in poi dalla storia originale.
 

Liden Films ha annunciato, poi, anche Older Men Like Cute Things (Ojisan wa Kawaii Mono ga Osuki), adattamento animato per la TV, previsto per il 2026, del manga di Tsutomu, che ha realizzato l'illustrazione celebrativa qui in basso.
 
Older Men Like Cute Things
 
Mitsutaka Oji è un quarantatreenne, di professione manager presso il reparto vendite di un negozio, molto stimato dai colleghi; l'uomo è divorziato e vive solo, ma ha un segreto. La sua grande passione sono gli oggetti pucciosi e "kawaii", compresi i peluche del celebre personaggio di fantasia Pug Taro.


Tsutomu ha fatto debuttare il suo manga online su Comic Polaris nel mese di luglio del 2017, e la serie conta al momento undici volumi all'attivo. L'opera ha anche ricevuto, nel 2020, un adattamento live-action per la TV.
 

Annuncio, infine, per Love Unseen Beneath the Clear Night Sky (Tōmei na Yoru ni Kakeru Kimi to, Me ni Mienai Koi wo Shita), romanzo scritto da Nanigashi Shima e illustrato da raemz, che riceverà sia un adattamento animato sia un live action, ambedue progetti per la televisione.
 
Love Unseen Beneath the Clear Night Sky
 
A Tokyo, in una notte d'aprile, Kakeru Mano, studente universitario, incontra Koharu Fuyutsuki, una ragazza tanto bella da spiccare sugli altri, estroversa e calorosa... un carattere opposto a quello di Kakeru. Quel che lo studente non sa sin da subito è che la ragazza non vede, ma nonostante ciò non si è data per vinta: frequenta l'università, è interessata ai club, stringe amicizie... e sogna un giorno di poter lanciare dei fuochi d'artificio. Che impatto avrà questo incontro sulla vita di entrambi?


La serie live-action arriverà sulle TV giapponesi a partire dal prossimo 11 dicembre, con Riko Nagase e Taiyu Fujiwara a dar voce ai protagonisti.

Shima ha visto pubblicata la propria novel nel 2023, mentre un successivo romanzo, intitolato Gokusai no Yoru ni Kakeru Kimi to, Me ni Mienai Koi wo Shita, ha debuttato l'anno successivo. Un adattamento manga del primo volume, a opera di Hat., è attualmente in corso.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV

Versione originale della notizia