Non solo Anime: novità per le serie TV di Assassin's Creed, God of War e altro

Novità anche per Sonic e nuovo trailer per Fallout

di Marcello Ribuffo

I videogiochi sembrano essere la nuova linfa vitale di cinema e serie TV. Tanti sono i progetti in cantiere, alcuni dei quali basati su IP di un importante peso specifico. Non è un segreto che oltre a serie TV basate su Mass Effect, Far Cry sono in arrivo anche quelle su Assassin's Creed e God of War, due dei brand più importanti del settore.
 
Assassin's Creed Aquilus

Partiamo dall'IP Ubisoft, che dopo aver portato la saga al cinema con protagonista Michael Fassbender, è pronta ad approdare anche sul piccolo schermo. Patrocinata da Netflix, le riprese partiranno il prossimo anno, con Roma come location principale. Sappiamo che il tutto sarà ambientato dutante la Roma Imperiale del 60 D.C. circa, periodo in cui potremo vedere Seneca e l'Imperatore Nerone.

La Roma Imperiale non ha mai avuto un videogioco dedicato, anche se in qualche modo è stata scalfita in Assassin's Creed Origins. In realtà esiste anche una graphic novel a cura di Les Deux Royaumes (sezione editoriale Ubisoft) in cui uno dei suoi capitoli, Aquilus, è ambientato sì nell'Impero ma nel 259 D.C. Non una novità in senso stretto dunque, ma dopo aver esplorato Antico Egitto e Antica Grecia, l'idea di ambientare il tutto nell'Antica Roma potrebbe essere un'idea vincente.

Roberto Patino e David Wiener saranno corrispettivamente showrunner e produttori esecutivi. Vantano tanta esperienza, avendo lavorato in serie come Westworld, Halo e Homecoming, ma molto probabilmente saranno affiancati dalla stessa Ubisoft per la stesura della sceneggiatura, consulenza per costumi e soprattutto i legami narrativi con la saga videoludica. Sappiamo anche che Toby Wallace farà parte del cast, anche se non sappiamo esattamente in quale ruolo. La serie è ancora avvolta da un alone di mistero ma visto che le riprese inizieranno entro qualche mese, sicuramente arriveranno grosse novità.

Fonte Consultata: Deadline.com
 

 
God of War

Passiamo a God of War. Qui sappiamo già da tempo che la serie è in lavorazione sotto il patrocinio di Amazon, già così sicura del successo da averne ordinato la seconda stagione. La serie si trova in pre-produzione, una fase preparatoria per cast, scelte logistiche e di budget. In questa fase normalmente trapelano diverse informazioni e una di queste dovrebbe fare la gioia dei fan o almeno, dovrebbe tranquillizzarli. A occuparsi degli episodi più importanti, infatti, sarà il regista Frederick E.O. Toye, conosciuto soprattutto per The Boys e Shogun.

Benché non abbia avuto una facile gestazione, visto che il progetto è stato fatto ripartire da zero, le speranze di vedere una serie come si deve su God of War sono molte. Sappiamo che gli eventi narrati riprenderanno quanto raccontato dal 2018 in avanti, con un soft-reboot che ha portato Kratos ad affrontare i miti e le leggende norrene. Nonostante il drastico cambio di registro rispetto la serie classica, il nuovo God of War è stato un successo su tutta la linea e sicuramente, il più facile da trasporre in live action.

Fonte Consultata: Deadline.com
 
 
Mancano appena due settimane alla seconda stagione di Fallout, una serie TV che è riuscita egregiamente a restituire appieno non solo le ambientazioni ma anche il mood della saga. La seconda stagione è incredibilmente attesa, visto che il tutto sarà ambientato a New Vegas, location che gli amanti del Fallout targato Obsidian conoscono molto bene. Per l'occasione è stato mostrato un nuovo trailer esplosivo e dalle forti tinte natalizie, per ricordarci oltremodo la presenza dei Deathclaw, segno che il budget da parte di Amazon è decisamente alto.

Fonte Consultata: Nerdist.com
 
Concludiamo con Sonic, con Paramount e SEGA che hanno già annunciato un quinto film del franchise in arrivo nel 2028. Questo, nonostante del quarto capitolo si conosca ancora molto poco, ma è segno di come l'approdo sul grande schermo del "porcospino blu" sia stato un enorme successo. Il film è per ora semplicemente presentato come Sonic Universe Event Film e dovrebbe arrivare circa un anno e mezzo dopo il quarto capitolo. Si tratta di un franchise ormai miliardario, visto che le pellicole hanno superato il traguardo di 1,2 miliardi di dollari di incassi. 
 
Sonic the Hedgehog
 
Fonte consultata: videogameschronicles.com

Versione originale della notizia