Anime Preview: trailer e novità per Medalist, Demon Slave e molto altro
Novità anche per Yoroi Shin Den Samurai Troopers e la seconda parte di Tojima Tanzaburo Wants to be a Masked Rider
di Franjicleo
Sequel della serie di fine anni '80, l'anime sarà ambientato ai giorni nostri, con nuovi guerrieri. Quando il sigillo del Mondo Demoniaco, che un tempo aveva gettato nel terrore il mondo degli esseri umani, si spezza, innumerevoli soldati demoniaci iniziano la loro invasione. A soccorrere l’umanità in pericolo accorrono cinque giovani samurai. Il loro nome è Samurai Troopers. I giorni della loro battaglia stanno per cominciare di nuovo.

Il sequel è ambientato nella Shinjuku dei giorni nostri e racconta la storia di cinque ragazzi che indossano le armature samurai Yoroi Gear per combattere l’imperatore dei demoni Arago.
I restanti membri del cast dei “Dieci Prodi”, al servizio di Ramaga, imperatore del Regno Demoniaco, sono:
- Ken'ichi Suzumura - Nezu;
- Chiharu Sawashiro - Anayama;
- Ryōta Takeuchi - Unno;
- Daichi Endō - Kakei;
- Toshiki Masuda - Mochizuki.


Per consultare gli altri componenti del cast e tutto lo staff, vi rimandiamo a questa più recente notizia dedicata.
In Italia sono arrivati, per Sprea, due adattamenti manga, I cinque samurai - Yoroiden Samurai Troopers, e I cinque samurai - Shin Yoroiden Samurai Troopers, mentre l'anime è tuttora in corso e disponibile grazie a Yamato Video su ANiME GENERATION, il canale tematico di Amazon Prime Video, in una nuova versione rimasterizzata in HD, con audio restaurato e reintegrato delle parti mancanti.
Lo staff di Medalist, adattamento televisivo animato del manga di pattinaggio artistico olimpico ad opera di Tsurumaikada, ha diffuso negli scorsi giorni un nuovo video promozionale della seconda stagione. Il trailer rivela e anticipa inoltre la sigla di chiusura “Rookies”, interpretata dai Conton Candy. La serie è prevista in uscita il 24 gennaio.
Lo staff ha inoltre pubblicato un character video incentrato su Iruka Okazaki:
Trama della prima stagione: Tsukasa, un giovane che ha visto i suoi sogni infrangersi molto presto, e Inori, una ragazzina in cui nessuno crede, hanno entrambi un obiettivo per cui vale la pena dare tutto loro stessi. Di fronte alle avversità che si parano di fronte a loro, i due rispondono con una tenacia senza pari, e insieme puntano a diventare due figure degne del pattinaggio professionistico mondiale.

I primi due episodi della seconda stagione saranno proiettati in anteprima il 17 gennaio al Marunouchi Piccadilly di Tokyo, e per tutti i dettagli relativi al cast e allo staff di questa nuova stagione, vi consigliamo di consultare questa news dedicata.
Ricordiamo che la prima stagione è stata trasmessa in Italia ed è disponibile su Disney+.
Tsurumaikada ha iniziato a serializzare il suo manga a maggio 2020 sulla rivista Afternoon, di Kodansha, mentre in Italia l'opera è edita da J-POP Manga. Il manga ha vinto nella categoria Miglior Manga Generale alla 68ª edizione degli Shogakukan Manga Awards nel 2023. Ha vinto anche il premio come Miglior Manga Generale alla 48ª edizione dei Kodansha Manga Awards nel maggio 2024.
Aniplex ha annunciato tramite un nuovo teaser trailer, diffuso negli scorsi giorni, che Tojima Tanzaburo Wants to be a Masked Rider (Tanzaburō wa Kamen Rider ni Naritai), adattamento animato del manga di Yokusaru Shibata, sarà trasmesso per due cour consecutivi, con la seconda parte in onda a partire dal 10 gennaio.
Tanzaburō Tōjima ha appena compiuto quarant'anni ma non ha mai smesso di inseguire il suo sogno: diventare un Kamen Rider. Proprio quando stava per arrendersi finisce coinvolto in una rapina fatta da un "falso Shocker".

Ricordiamo che la prima parte ha debuttato il 4 ottobre di quest'anno in streaming su Crunchyroll e per consultare ulteriori dettagli sull'anime, così come il cast e lo staff, vi rimandiamo a questa news.
Il manga di Yokusaru Shibata, serializzato a partire dal 2018, è attualmente in corso e conta diciassette volumi al suo attivo.
Nel corso dell’evento Jump Festa ’26, tenutosi lo scorso weekend, sono stati svelati il secondo video promozionale e diversi nuovi membri del cast della seconda stagione di Demon Slave, adattamento animato del manga di Takahiro e Youhei Takemura. Il video anticipa anche la sigla di apertura, dal titolo “Hikari yo, Boku ni”, interpretata da Akari Kitō.
La serie farà il suo debutto televisivo l'8 gennaio, mentre una versione non censurata dell'anime arriverà il 13 gennaio.
Trama della prima stagione. Anno 2020: da qualche tempo nel mondo sono apparsi dei misteriosi varchi verso un universo parallelo. Questa dimensione, chiamata Mato, è popolata da terribili mostri che minacciano di uscire nel mondo reale; allo stesso tempo, tuttavia, presenta una nuova fonte di energia detta "Pesche". Le Pesche, misteriosamente, sono capaci di donare incredibili poteri alle donne umane: per questo motivo gli uomini ricoprono ormai un ruolo sempre più marginale nella società. Per combattere i mostri, inoltre, è stato istituito un corpo di combattimento Anti-demone formato unicamente da ragazze dotate di grandi poteri grazie alle Pesche.
Un giorno, uno studente di nome Yuuki si ritrova improvvisamente trasportato all'interno di Mato; a correre in suo aiuto è Kyouka, capitano della Settima Unità Anti-demoni. Riconoscendo il suo potenziale latente e avendo bisogno di lui per potenziare le abilità legate alla propria Pesca, Kyouka chiede al ragazzo di unirsi al corpo di combattimento... in qualità di suo schiavo! Questo incarico, però, sembra destinato a riservare a Yuuki molti più vantaggi di quanti non si aspettasse inizialmente...
Un giorno, uno studente di nome Yuuki si ritrova improvvisamente trasportato all'interno di Mato; a correre in suo aiuto è Kyouka, capitano della Settima Unità Anti-demoni. Riconoscendo il suo potenziale latente e avendo bisogno di lui per potenziare le abilità legate alla propria Pesca, Kyouka chiede al ragazzo di unirsi al corpo di combattimento... in qualità di suo schiavo! Questo incarico, però, sembra destinato a riservare a Yuuki molti più vantaggi di quanti non si aspettasse inizialmente...

Faranno parte del cast:
- Kana Hanazawa - Ren Yamashiro;
- Kana Ichinose - Konomi Tatara;
- Fairouz Ai - Mira Kamiunten;
- Manaka Iwami - Bell Tsukiyono;
- Fūka Izumi - Yakumo Ezo;
- Yukana - Fubuki Azuma;
- Sayuri Sadaoka - Riu Myouga;
- Hina Kino - Saki Tokoroyama;
- Anna Yamaki - Kaiko Itsuki.
Si aggiungono poi:
- Shiori Izawa nel ruolo di Tobera Azuma;
- Yuna Nemoto nel ruolo di Homare Azuma;
- Kaori Maeda nel ruolo di Maia Azuma.

Vi consigliamo di cliccare qui per consultare tutto lo staff di questa nuova stagione.
La prima stagione è disponibile in streaming su Anime Generation. Il manga viene serializzato su Shōnen Jump + di Shueisha dal 2019, e conta a oggi diciannove volumi all'attivo; in Italia è edito da Planet Manga.
Fonti consultate:
Anime News Network l, ll, lll, lV
Crunchyroll