Jaadugar - A Witch in Mongolia: trailer per l'anime in arrivo a luglio

Naoko Yamada sarà alla direzione generale, con regia di Abel Góngora, per Science Saru

di Albrechtseele

È stato diffuso un video promozionale di Jaadugar: a Witch in Mongolia. adattamento animato per la TV del manga di Tomato Soup; con esso, sono state rese disponibili informazioni sui componenti principali dello staff della serie, che debutterà a luglio.
 
 
Tredicesimo secolo. Fatima, una giovane persiana resa prigioniera dall'impero mongolo, decide di servire nel palazzo imperiale per mettere a disposizione le sue conoscenze mediche e scientifiche, molto avanzate per i suoi tempi. Il suo incontro con Töregene, sesta moglie del secondo imperatore Ögödei, figlio di Gengis Khan, che aveva sentimenti contrastanti riguardo all'impero mongolo, cambierà il suo destino...
 
Jaadugar - A Witch in Mongolia


Naoko Yamada (Heike Monogatari, Liz e l'uccellino azzurro, La forma della voce) è alla direzione generale per Science Saru, con Abel Góngora (DAN DA DAN stagione 2, Scott Pilgrim Takes Off) alla regia. Kenichi Yoshida (Eureka Seven) è incaricato del character design e di un ruolo prominente in fase di animazione, indicato come "sakuga chief", con Kanichi Katō (The Eminence in Shadow) alla series composition. Kōshirō Hino compone le musiche.

Il manga di Tomato Soup ha debuttato sul sito web Souffle nel mese di settembre del 2021, e da marzo del 2025 è pubblicato simultaneamente anche sul magazine Mystery Bonita di Akita Shoten. La serie, annunciata per l'Italia da J-POP Manga, conta al momento cinque volumi all'attivo. L'opera, adesso in pausa per maternità dell'autrice, ha inoltre vinto il premio come miglior manga secondo il pubblico femminile al Kono Manga ga Sugoi! del 2023, e ha ottenuto numerosi ulteriori piazzamenti.


Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork 
Crunchyroll
Twitter 

Versione originale della notizia