Sword and Fairy 4: Remake - il classico RPG cinese torna con Unreal Engine 5

L'Occidente si prepara a scoprire un classico dell'Asia.

di Revil-Rosa

Mentre saghe storiche come Dragon Quest, Final Fantasy o The Elder Scrolls hanno fatto la storia dei videogiochi a livello mondiale, conquistando fan in patria e all'estero fin dal loro debutto, esistono diverse serie cinesi che hanno segnato la storia nel loro paese ma non hanno mai ottenuto la stessa visibilità oltre i confini nazionali. Xuan Yuan Sword è una di queste particolari serie (qui trovate un nostro approfondimento) e relativamente di recente abbiamo potuto provare alcuni dei suoi capitoli, con risultati alterni come l'ottimo Xuan Yuan Sword VII e il deludente Xuan Yuan Sword: The Gate of Firmament. Ora è il turno di Sword and Fairy con il suo quarto capitolo, che si prepara a ricevere un remake in grande stile.





A differenza delle ultime riedizioni della serie, come suggerisce il titolo, Sword and Fairy 4: Remake non sarà una rimasterizzazione dell'originale ma un vero e proprio nuovo gioco realizzato con Unreal Engine 5. Lo sviluppo è stato affidato ad UP Software con la collaborazione del publisher CubeGame, dunque senza coinvolgere gli sviluppatori originali di Softstar, casa responsabile dei già citati Xuan Yuan Sword e i precedenti Sword and Fairy, occasionalmente noti in occidente anche sotto il nome di Chinese Paladin.

Di seguito riportiamo una traduzione delle parole di CubeGame pubblicate tramite il loro account ufficiale su X, in un certo senso una prima sinossi della trama di Sword and Fairy 4: Remake.
 
Il gioco di ruolo a turni in single-player è rinato con Unreal Engine 5 e tutte le ultime tecnologie.
Parti per un viaggio alla scoperta degli immortali in compagnia di Tianhe Yun e dei suoi amici. Durante l'avventura una verità rimasta sigillata da tempo immemore si farà strada per rivelarsi.
 
Sword and Fairy 4 Remake

Al momento Sword and Fairy 4: Remake non ha ancora una data di uscita, ma è atteso su console e PC per una data futura. La casa ha pubblicato sia un trailer in cinese che uno in versione inglese, riportato qui sopra, di conseguenza è lecito aspettarsi che il gioco arriverà anche in Occidente. In attesa di maggiori informazioni, vi invitiamo a leggere la nostra recensione su uno degli ultimi capitoli usciti in occidente, ovvero Sword and Fairy: Together Forever, settimo capitolo della serie che propone un gameplay action invece che a turni e che riprende le affascinanti atmosfere tipiche della serie.

Fonte consultata:
X
Gematsu
 
Messaggio Sponsorizzato

Se siete interessati alle serie cinesi, vi invitiamo ad acquistarle in forte sconto su Instant Gaming così da supportare AnimeClick.it


Versione originale della notizia