Magical Girl Lyrical Nanoha: trailer e data di uscita del nuovo anime legato al franchise

Svelata anche una nuova visual e i membri del cast

di ingiro

Sul sito web di Magical Girl Lyrical Nanoha sono stati resi disponibili un nuovo video promozionale e una nuova visual di Magical Girl Lyrical Nanoha EXCEEDS: Gun Blaze Vengeance, ovvero il nuovo anime legato al franchise, nato per celebrarne il ventennale. Ci è stato inoltre svelato che la data di uscita è prevista per luglio 2026. Infine nel video possiamo ascoltare la canzone "Never Surrender” eseguita da Nana Mizuki.
 
 
Trent’anni fa, l’improvvisa comparsa di misteriose forme di vita aliene rischiò di distruggere il mondo. Da allora, l’umanità e queste “Specie Invasive” continuano a scontrarsi per il territorio, rendendo il pianeta un luogo pericoloso e precario. Per affrontare la minaccia, le Nazioni Unite creano EXCEEDS, un’organizzazione incaricata di studiare e combattere queste creature. Nell’isola orientale di Mizuho, Shiina Kuze, giovane cacciatrice di specie invasive, vive con la sorella minore Setsuna; tutto sembra tranquillo, finché un incidente imprevisto la trascina in un conflitto ben più grande di lei...
 
Magical Girl Lyrical Nanoha EXCEEDS Gun Blaze Vengeance


Sono stati svelati anche i nuovi membri del cast:
 
Magical Girl Lyrical Nanoha EXCEEDS Gun Blaze Vengeance
 
 
I seguenti quattro personaggi sono giovani donne misteriose che sostengono Towa:
 
Magical Girl Lyrical Nanoha EXCEEDS Gun Blaze Vengeance


Fanno ritorno anche:
 

Il co-creatore del franchise Masaki Tsuzuki è accreditato al soggetto originale e alla sceneggiatura, con Takayuki Hamana alla regia per Seven Arcs. Issei Aragaki si occuperà della direzione generale delle animazioni e di adattare per le animazioni il character design originale di Shūichi Kawakami.

Oltre al nuovo anime, il manga Magical Girl Lyrical Nanoha EXCEEDS viene pubblicato dal mese di aprile del 2025 sul servizio Suiyōbi no Sirius di Kodansha. Il soggetto originale del manga è opera di Masaki Tsuzuki, mentre i disegni sono realizzati da Shuichi Kawakami.

Masaki Tsuzuki, il regista Akiyuki Shinbō, e lo studio Seven Arcs hanno dato inizio al progetto nel 2004, con la serie televisiva Magical Girl Lyrical Nanoha. Negli anni, hanno fatto seguito altre serie televisive, e diversi film, oltre a manga e altre opere derivate. 
 

Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork

Versione originale della notizia