The Ramparts of Ice: nuovo trailer e data di uscita per l'anime
La serie sarà distribuita globalmente da Netflix
di ingiro
Socialmente incapace di relazionarsi con gli altri, Koyuki Hikawa crea un muro fra lei e le persone che la circondano. Trascorre il suo tempo al liceo in solitudine fino a quando non incontra Minato Amemiya, un ragazzo che cerca di accorciare la distanza tra loro per qualche motivo. Koyuki e Minato, la popolare Miki e il gentile Yōta, questa è la storia di quattro giovani un po' complicati che sono confusi dalle proprie vite!

I componenti del cast includono Anna Nagase nel ruolo di Koyuki Hikawa, Fūka Izumi nel ruolo di Miki Azumi, Shōya Chiba nel ruolo di Minato Amamiya e Satoshi Inomata nel ruolo di Yota Hino.
Mankyū (THE iDOLM@STER SHINY COLORS) dirige l’anime per Studio KAI, con Yasuhiro Nakanishi (Kaguya-sama: Love is War, My Love Story with Yamada-kun at Lv999) alla series composition, e Miki Ogino al character design mentre le musiche sono composte da Kanade Sakuma e Natsumi Tabuchi. Si affiancano loro:
- Assistente alla regia: Teru Ishii
- Assistente al Character Design: Eriko Itō
- Scenografie: Yūji Hamada
- Design dei vestiti: Kotono, Yū Fueki
- Direzione artistica, Art Setting: Shin Maeda
- Color design: Haruko Nobori
- Direzione delle animazioni in CG: Naoya Sakayori
- Direzione della fotografia: Mika Watanabe
- Montaggio: Masato Yoshitake
- Direzione del suono: Kōhei Yoshida
- Produzione generale delle animazioni: Hirokazu Shiba
- Produzione delle animazioni: Taiki Itō
Il manga è stato serializzato online tra il 2020 e il 2022, come webtoon, sull'app LINE Manga, per poi essere pubblicato in quattordici volumi complessivi da Shueisha. Nel dicembre 2023, l'opera si è inoltre classificata al 15º posto tra i titoli per lettori maschi nell’edizione 2024 di Kono Manga ga Sugoi!, ed è stata candidata alla 69ª edizione degli Shogakukan Manga Awards nel 2023. A maggio si è invece classificata al secondo posto nella categoria “Vertical Scroll Comic” della seconda edizione dei Rakuten Kobo E-book Awards, e sempre nel 2023, il manga ha raggiunto la seconda posizione nel sesto sondaggio dell'AnimeJapan sui manga che i giapponesi vorrebbero vedere animati.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork