Rockstar Games esaudisce l’ultimo desiderio di un fan di GTA
Il ragazzo malato terminale ha potuto giocare ad una versione pre release di GTA VI
di DannyK
Anthony Armstrong, sviluppatore presso Ubisoft Toronto, aveva pubblicato su LinkedIn (in un post poi rimosso) un appello diretto agli sviluppatori di GTA 6. Armstrong spiegava che un suo familiare, da tempo in lotta contro il cancro, avrebbe avuto probabilmente solo pochi mesi di vita. Il familiare, descritto come un enorme appassionato della saga di Grand Theft Auto, rischiava di non riuscire a vedere l’uscita del nuovo capitolo a causa dei rinvii nella data di lancio.
«Vive a pochissima distanza dallo studio di Oakville, quindi spero che qualcuno di voi possa organizzare un playtest esclusivo, così da permettergli di provare il gioco prima di andarsene», si leggeva nel messaggio originale pubblicato su LinkedIn. Successivamente, Armstrong ha confermato con un aggiornamento — intercettato da Insider Gaming — di essere riuscito a parlare con Rockstar Games e di aver ricevuto “ottime notizie”.
Il post è stato poi cancellato, probabilmente per ragioni legali, poiché lasciava intendere che il fan malato terminale avrebbe effettivamente avuto accesso a una versione del gioco prima della sua uscita ufficiale. «Oggi abbiamo parlato con loro e abbiamo ricevuto grandi notizie. È tutto ciò che posso dire, ma grazie a tutti voi dal profondo del cuore», recitava l’aggiornamento poi rimosso.
Non sarebbe la prima volta che un fan in condizioni terminali riesce a mettere le mani su un grande titolo prima del lancio. In passato, un appassionato di Red Dead Redemption ebbe modo di giocare a Red Dead Redemption 2 prima dell’uscita ufficiale. Allo stesso modo, un altro fan poté provare Fallout 76 in anticipo, così come Chris Taylor, che giocò a Super Smash Bros. prima di soccombere alla sua malattia.
Un gesto che, ancora una volta, mostra il lato più umano dell’industria videoludica.
Fonte Consultata
Messaggio sponsorizzato
Se siete tra i pochissimi al mondo che ancora non hanno giocato a GTA V, potete sempre recuperarlo in forte sconto da Instant Gaming.
Se siete tra i pochissimi al mondo che ancora non hanno giocato a GTA V, potete sempre recuperarlo in forte sconto da Instant Gaming.