Anime Preview: annunci e novità per Recommendation from Mr. Iwamoto, Sakuna: Of Rice and Ruin e altro
Annunciato anche l'adattamento animato per il manga Dōkyo Shiteiru Kensei no Onna Shishō ga Kawaisugite Mainichi Shiawase Desu
di marco97fe
Nel Giappone del 1910, Iwamoto è uno studente di un'accademia militare segreta incaricata di indagare su fenomeni soprannaturali che lo Stato non può rendere pubblici. Durante una missione, incontra un giovane dotato di poteri anomali, emarginato e in pericolo a causa della sua natura. Riconoscendone il valore, Iwamoto gli consegna una lettera di raccomandazione, permettendogli di entrare nell'orbita dell'accademia. Il ragazzo viene così coinvolto in una serie di incarichi che lo portano a confrontarsi con spiriti, misteri e minacce occulte diffuse in tutto il Paese.
L'autore ha inoltre voluto celebrare l'annuncio con questa speciale illustrazione.
Il cast include:
Taito Ban - Kodō Iwamoto
Yuki Sakakihara - Kai Haramachi
Kent Itō - Sōichirō Amaha
Toshifumi Kawase (Inferno e Paradiso, Shion no Ou, Yakuza Fiancé: Raise wa Tanin ga Ii) dirigerà l'anime presso lo Studio DEEN, Keiichirō Ōchi (The Quintessential Quintuplets, Girlfriend, Girlfriend) si occuperà della sceneggiatura, Atsuko Nakajima (Hakuoki, Komi Can't Communicate) curerà il design dei personaggi, mentre Takuya Hiramitsu (The Prince of Tennis, Yu-Gi-Oh! 5D's) sarà il direttore del suono, con Yoshiaki Dewa (Hell's Paradise, Call of the Night) and Tōru Ishitsuka (Assassination Classroom the Movie: Everybody's Time, Fate/Grand Order: First Order) alla colonna sonora.
Il manga ha debuttato su Ultra Jump a febbraio 2021, dopo un capitolo pilota pubblicato su Shonen Jump+ nel 2020, e conta al momento tredici volumi all'attivo.
Il sito ufficiale dell'anime Sakuna: Of Rice and Ruin, ispirato al videogioco del 2020 sviluppato da Edelweiss, ha annunciato uno spin-off in due parti, dal titolo Sakuna: Of Rice and Ruin - Kokorowa's Rice Farming Journal (Tensui no Sakuna Hime: Kokorowa Inasaku Nisshi). Lo speciale progetto debutterà su TV Tokyo il 15 e il 22 febbraio.
Basato sul romanzo spin-off firmato da Keiji Andou e pubblicato nel 2021, l'anime racconta la storia di Kokorowa, dea geniale, inventrice e scrittrice, nonché migliore amica di Sakuna. Un certo incidente la costringe a unirsi a Sakuna sull'isola di Hinoe e a dedicarsi insieme a lei alla coltivazione del riso.
Masayuki Yoshihara tornerà nuovamente alla regia presso P.A. Works, con Naomi Ōzora e Rika Kinugawa rispettivamente nei ruoli di Sakuna e Kokorowa.
Ricordiamo che la serie animata Sakuna: Of Rice and Ruin è disponibile su Crunchyroll, mentre il gioco è uscito nel 2020 per PlayStation 4, Nintendo Switch, e PC, e qui potete trovare la nostra recensione. Dell'opera esiste anche un adattamento manga, intitolato Tensui no Sakuna-hime - Senda Tara no Kamigami, e realizzato da Jiji & Pinch.
Attraverso la scheda Kadokawa del secondo volume del manga Dōkyo Shiteiru Kensei no Onna Shishō ga Kawaisugite Mainichi Shiawase Desu (My Female Sword Master, Whom I Live With, Is So Cute That I'm Happy Every Day) di Kennoji e R_ringo è stato annunciato l'adattamento anime televisivo della serie.

Eugene Dawson è un giovane spadaccino che sogna di diventare più forte. Per raggiungere il suo obiettivo inizia ad allenarsi sotto la guida di Liza Parsandra, una leggendaria maestra di spada conosciuta come la Spada Santa. Quando Eugene va a vivere a casa della sua insegnante per allenarsi più intensamente, scopre però un lato inaspettato di lei. Fuori dal campo di battaglia, Liza è goffa, disordinata e sorprendentemente ingenua. La convivenza quotidiana è piena di situazioni imbarazzanti e momenti teneri che mettono a dura prova la concentrazione di Eugene, sempre più colpito dalla dolcezza e dalla bellezza della sua maestra.
L'opera ha debuttato a marzo 2024 sulla piattaforma Kadocomi, con il secondo volume in uscita il 23 gennaio.
Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III