Annunciato Life is Strange: Reunion, ecco le collector's edition

Preparatevi a vivere il capitolo conclusivo per Chloe e Max

di DannyK

Dall’uscita del primo Life Is Strange, quasi 11 anni fa, gli iconici personaggi di Max Caulfield e Chloe Price hanno attraversato un vero e proprio turbine di amicizia, amore, dolore e perdita. Ora, in un ritorno che sembrava impossibile, le due si ritroveranno finalmente insieme nella nuova avventura narrativa completa Life is Strange: Reunion, annunciata da SQUARE ENIX durante una livestream ufficiale.



Sviluppato da Deck Nine Games, Reunion sarà disponibile dal 26 marzo 2026 su PlayStation®5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam e Microsoft Store su Windows.

I giocatori torneranno alla Caledon University, dove Max Caulfield lavora come insegnante di fotografia. Di ritorno da un fine settimana fuori città, Max scopre la sua amata università avvolta dalle fiamme: un incendio devastante distrugge il campus e provoca la morte di amici, studenti e membri della facoltà.

Max riesce a salvarsi solo grazie al ritorno del suo potere di Riavvolgimento, già visto nel primo LIFE IS STRANGE: un’abilità soprannaturale che le permette di tornare indietro nel tempo.

Attraverso un selfie che la riporta nel passato, Max ha ora tre giorni per scoprire come sia scoppiato l’incendio. Riuscirà a sfruttare questa seconda possibilità per evitare la tragedia?

È a questo punto che Chloe Price arriva a Caledon, cogliendo Max completamente di sorpresa: una conseguenza scioccante della fusione delle linee temporali avvenuta nel finale di LIFE IS STRANGE: DOUBLE EXPOSURE. Tormentata da incubi di un passato che non ha mai vissuto e con la sua percezione della realtà che vacilla, Chloe ha bisogno dell’aiuto di Max.

Per la prima volta nella storia della serie, i giocatori potranno controllare sia Max che Chloe nello stesso gioco, alternando i loro punti di vista mentre la storia si sviluppa.

I giocatori utilizzeranno il potere di Riavvolgimento di Max per annullare e rifare decisioni, cambiare il corso delle conversazioni e manipolare l’ambiente per risolvere enigmi “a quattro dimensioni”. Nei panni di Chloe, invece, potranno sfruttare la sua abilità di Backtalk, la prontezza di spirito e l’atteggiamento senza compromessi per mettere alle strette i sospetti chiave – e arrivare dove Max non può.

Il gioco porta avanti la narrazione intimista e guidata dai personaggi che ha reso celebre la serie LIFE IS STRANGE, con scelte significative che influenzano l’esito di una storia intensa e sorprendente, culminando in un climax epico che rappresenta la conclusione definitiva della saga di Max e Chloe.

Edizioni e contenuti

La Standard Edition sarà disponibile al prezzo consigliato di 39,99 $. Saranno inoltre disponibili le edizioni Deluxe, Twin Pack e Collector’s Edition.
Chi prenoterà qualsiasi edizione riceverà il DLC Max and Chloe Classic Outfits. Il bonus sarà incluso anche con l’acquisto di qualsiasi edizione fino al 5 maggio 2026.

Deluxe Edition49,99 $ MSRP

Include il gioco completo, più:
Twin Pack – 59,99 $
 
* Prenotando il Twin Pack si ottiene accesso immediato a LIFE IS STRANGE: DOUBLE EXPOSURE.

Collector’s Edition – 99,99 $

Include il gioco completo, più:
Fonte Consultata
 
Messaggio Sponsorizzato

Se vi interessa provare gli altri giochi della serie, vi lasciamo qui i link di Instant Gaming dove acquistarli a prezzo di sconto:
Life is Strange Remastered Collection
Life is Strange: True Colors


Versione originale della notizia