Cyborg 009 Nemesis: trailer e data di uscita del nuovo progetto legato al famoso manga
La rocker Kyoko interpreterà “Taga Tame ni”, sigla dell'anime del 1979
di ingiro
Kyoko, cantante del gruppo rock Barbee Boys, interpreterà la sigla “Taga Tame ni”, brano originariamente utilizzato nella serie televisiva Cyborg, i nove supermagnifici del 1979. La versione originale era eseguita da Ken Narita e dai Koorogi ’73, con testi firmati dallo stesso Ishinomori.

La storia ruota attorno all'organizzazione globale Black Ghost, decisa a intrappolare il mondo in un conflitto senza fine. Dopo aver catturato nove uomini e donne e averli trasformati in soldati cyborg, il piano si ritorce contro di loro: i cyborg si ribellano e si schierano contro Black Ghost.
Cyborg 009 (da noi edita da J-Pop Manga) apparve la prima volta su Weekly Shonen King di Shonen Gahosha nel 1964 per continuare per 22 anni su diverse testate tra cui Weekly Shonen Sunday di Shohakukan e Monthly Shonen Jump di Shueisha. L'opera per eccellenza di Ishinomori ha ispirato anche 3 serie TV (nel 1968, nel 1979 e nel 2001, quella del 1979 trasmessa anche sulle emittenti italiane con il titolo Cyborg, i nove supermagnifici) e diversi film tra cui Cyborg 009 - La leggenda della supergalassia edito nel nostro paese da Yamato Video.
Fonte consultata:
Anime News Network