Honkai Star Rail: annunciate finalmente le novità della patch 4.0

Dopo due mesi di pausa, l'Astral Express riparte. Destinazione: Planarcadia

di Klarth Curtiss

Dopo un periodo che ha portato l'ultima patch di Honkai: Star Rail, il gdr a turni di HoYoverse, a durare la bellezza di due mesi per ragioni non ufficialmente specificate (ma che si pensa siano da attribuirsi alla necessità di riscrivere da zero il nuovo pianeta a causa dei dissapori avvenuti tra Cina e Giappone, in quanto il mondo avrebbe dovuto avere una chiara ispirazione nipponica), nella giornata di oggi si è finalmente tenuto il livestream dedicato alla patch 4.0.

Non si tratta ancora dell'aggiornamento dell'anniversario, ma ciononostante le novità presentate sono state davvero molte, dunque è bene farne un riassunto.
 
Dopo due mesi di pausa, l'equipaggio dell'Astral Express torna alla carica

Nella versione 4.0, "No Aha At Full Moon", l'equipaggio dell'Astral Express si dirigerà sul bizzarro pianeta di Planarcadia, un luogo governato dai seguaci dell'Aeon dell'Elation Aha, privo di regole se non quella di essere il più appariscenti possibili. Lì la truppa è stata invitata a partecipare ai Phantasmoon Games, una competizione locale dove solo il più eccentrico ne uscirà vincitore.
A unirsi alla competizione ci saranno anche due volti familiari: la stratega veggente dello Xianzhou Yao Guang e l'eccentrica streamer Sparxie (apparentemente una delle altre versioni esistenti della già conosciuta Sparkle).
 
Si dia il via ai Phantasmoon Games!
 
Prima di introdurre i nuovi personaggi in arrivo, è necessario parlare delle meccaniche principali del nuovo path Elation: nel momento in cui dei personaggi del suddetto Path scenderanno in battaglia, con ogni loro azione genereranno delle cariche di Punchline, ottenere abbastanza cariche farà scendere in campo lo stesso Aha, in un'azione chiamata "Aha Instant". In questo frangente, tutti i personaggi Elation scateneranno automaticamente delle apposite abilità non utilizzabili in altri modi e, una volta terminate, tutti loro otterranno un buff personale chiamato "Certified Banger", che gli conferirà ulteriori potenziamenti.

Con queste nuove nozioni in mente, parliamo dei due nuovi personaggi sopracitati:

Yao Guang è un 5 stelle di elemento Wind che segue il path Elation:
 

Sparxie è invece un personaggio a 5 stelle di elemento Fire che segue a sua volta il path Elation:
 

Le novità non si limitano però solo ai due nuovi personaggi, in quanto Sparkle e Black Swan riceveranno dei potenziamenti al loro kit:
 

Parlando dei banner in arrivo, quello dedicato a Yao Guang, in maniera del tutto eccezionale, durerà per l'intera patch, mentre unicamente nella prima fase, come banner di rerun, torneranno la forma alternativa di March 7th Evernight, la cavaliera della regina Hysilens e, giusto in tempo per il suo buff, la veggente Black Swan. Nella seconda parte della patch saranno invece disponibili Sparxie e le rerun della sovrana di Amphoreus Cerydra, la ninja dei Galaxy Ranger Rappa e, neanche a farlo apposta, la controparte della donzolla mascherata Sparkle.

Saranno inoltre resi disponibili i drop dedicati all'aumento di livello dei personaggi Elation, quelli nuovi per i personaggi del path The Hunt e quelli per l'ascensione dei personaggi di elemento Lightning, oltre ai due nuovi set di relics Ever-Glorious Magical Girl e Diviner of Distant Reach (con annessi eventi di drop raddoppiati).
 
La stratega Yao Guang sarà disponibile per tutta la durata della patch

Gli sviluppatori sono poi passati a spiegare alcune delle meccaniche che contraddistingueranno Planarcadia:
 
Amanti dei giochi di carte è il vostro momento

 
Parlando di altre novità aggiunte ma non direttamente legate a Planarcadia:
 

Infine, trattandosi del grande ritorno del gioco dopo due mesi di stagnazione, sono stati annunciati diversi regali per i giocatori:
 

Saranno inoltre aggiunte diverse skin per il Traiblazer, di cui due ottenibili unicamente tramite pagamento, una tramite un evento, una come ricompensa di esplorazione e un'ultima semplicemente acquistando un bundle qualunque. Infine, è stata ottimizzata l'esperienza per i nuovi giocatori, per permettergli di arrivare più velocemente al pari con i contenuti attuali.

Dulcis in fundo ma non meno importante, è stato confermato che il 26 febbraio (probabilmente il 27 notte per noi in Italia) Kafka e Blade arriveranno su Fortnite come skin acquistabili nel negozio (proprio in questi giorni, sui social, Epic Games ha infatti confermato di aver stretto una partnership con HoYoverse, dunque possiamo aspettarci altre collaborazioni di questo tipo in futuro).

In chiusura il CEO di HoYoverse Dawei ha inoltre avvisato i giocatori che, per permettere alla patch 4.2 (quella dell'anniversario) di arrivare in orario, la patch 4.1 avrà una durata ridotta di unicamente un mese e vedrà l'arrivo di un singolo nuovo personaggio e un paio di rerun.


E questo è tutto! Noi vi lasciamo qui sotto i trailer del caso e vi ricordiamo che, in via del tutto eccezionale, la patch 4.0 non arriverà sul server live fra due settimane, ma bensì fra una sola, venerdì 13 febbraio.


Fonti consultate:

Canale YouTube di Honkai: Star Rail




Versione originale della notizia