Genshin Impact presenta le novità della patch Luna V

Il gran maestro dei cavalieri di Favonius si unisce finalmente alla battaglia

di Klarth Curtiss

Nel primo pomeriggio di ieri, come di consueto, si è tenuto il livestream dedicato alla nuova versione in arrivo di Genshin Impact, il gioco di ruolo open world targato HoYoverse. Dai contenuti mostrati si capisce che si tratterà di un momento di transizione, senza contenuti impattanti di storia, ma facciamo comunque un recap di quanto mostrato.
 
Dopo quasi sei anni di attesa, il capitano Varka diventa finalmente ottenibile!

La patch Luna V, "Il ritorno di colui che catturò il vento", non avrà di per sé una nuova missione principale atta a proseguire la trama, ma si baserà prevalentemente sull'evento dedicato alla regione di Mondstadt (dove il nostro Viaggiatore si incontrerà con vecchi compagni per ricordare gli inizi del suo viaggio) e la missione di storia dedicata a Varka, Lupus Majoris: Atto 1, nel quale il capitano si troverà a sventare un'improvvisa invasione della Caccia Selvaggia nella sua città natale, oltre a dover fronteggiare un frammento maligno del Lupo Boreas rimasto a Nod-Krai. Ad approfondire la sua storia ci penserà inoltre il corto animato "Un altro prologo", che sarà rilasciato alle 05:00 di mattina del 17 febbraio.
 
Varka è il primo personaggio a poter utilizzare ben due spadoni contemporaneamente

Come scritto pocanzi, il focus della patch sarà tutto sul nuovo personaggio ottenibile: il gran maestro dei cavalieri di Favonius, Varka, che, dopo quasi sei anni nei quali i giocatori hanno udito in lungo e largo le sue gesta, finalmente possiamo aggiungere al nostro roster.

Varka è un personaggio a 5 stelle di elemento Anemo che impugna lo spadone (anzi, due spadoni):
 

Parlando dei banner della versione, nella prima parte sarà possibile ottenere il capitano Varka, insieme al ritorno del misterioso Guardaluce Flins, mentre nella seconda parte tornerà la letale coppia di elemento Cryo costuita dalla maestra dell'Abisso Skirk e l'eccentrica chef di Fontaine Escoffier. Tornerà inoltre il banner delle cronache dedicato ai personaggi di Mondstadt, dove sarà possibile evocare Diluc, Jean, Mona, Klee, Albedo ed Eula.
 
Varka lavorerà molto bene in coppia con altri personaggi Hexerei

Si è parlato in seguito dei vari eventi che arricchiranno la patch:
 

Sarà inoltre aggiornato il rhythm game con i temi degli ultimi personaggi aggiunti, la Serenteiera riceverà finalmente lo stile del reame di Nod-Krai, saranno aggiunte nuove carte al TCG (introducendo anche lì le reazioni lunari) e saranno aggiunti gli echi immaginari di Ayaka e Ayato, senza scordarsi dell'evento di doppio drop dedicato ai domini di talenti e armi.
Infine, sarà aggiunto il boss sul campo Gecoluna radioso (che ci darà i materiali per l'ascensione di Varka) e, completando la missione della storia di Varka, otterremo una skin da applicare a qualsiasi arma da lui utilizzata.


E questo è quanto! Noi vi lasciamo qui sotto la live completa, il trailer e il filmato riepilogativo degli eventi e vi ricordiamo che la versione Luna V sarà rilasciata come al solito fra due settimane, mercoledì 25 febbraio.
 
Fonti consultate:

Canale ufficiale YouTube di Genshin Impact





Versione originale della notizia