One Piece: la Saga del Paese di Wa in prima TV su Italia 2 dal 23 febbraio

Dal 23 febbraio, Italia 2 porta gratuitamente in TV uno degli archi più amati e attesi di One Piece

di Ironic74

Lunedì 23 febbraio 2026, alle ore 21:00, gli appassionati di One Piece hanno un appuntamento imperdibile: Italia 2 (canale 49 del digitale terrestre) trasmetterà in prima visione free la ventesima stagione della serie animata prodotta da Toei Animation, dedicata alla leggendaria Saga del Paese di Wa.

 


La ventesima stagione di One Piece, conosciuta in originale come Wano Kuni Hen, comprende gli episodi dall'892 al 1088, per un totale di 197 episodi e 11 speciali. In Giappone è andata in onda su Fuji TV dal 7 luglio 2019 al 17 dicembre 2023, raccogliendo consensi straordinari da parte del pubblico e della critica.

La saga prende le mosse dopo la caotica fuga dalle grinfie di Big Mom: Luffy e i suoi compagni raggiungono finalmente gli altri membri della ciurma di Cappello di Paglia nel Paese di Wa, una nazione isolata e misteriosa dall'estetica fortemente ispirata al Giappone feudale. L'obiettivo è ambizioso quanto pericoloso: aiutare il giovane Momonosuke e i Foderi Rossi — fedeli seguaci del leggendario shogun Oden — a liberare la loro terra dalla tirannia di Kaido, uno dei quattro Imperatori che dominano il Nuovo Mondo.

 


Il formato scelto da Mediaset prevede la trasmissione di due episodi consecutivi per ogni serata.

Da segnalare anche un dettaglio che farà piacere ai fan più esigenti: stando alle prime indiscrezioni, la versione italiana dovrebbe presentare censure minime rispetto agli standard storici della rete, offrendo un'esperienza di visione molto più fedele all'originale giapponese. Scopriremo insieme se poi è stato mantenuto il nome originale Wa invece di quello (sbagliato) con cui la saga è nota in Italia, ovvero Wano

Fontesimpleguidatv.suppaman.it



Versione originale della notizia