Medalist: trailer e visual ufficiale per il film animato
La pellicola si svolge dopo l'uscita della seconda stagione dell'anime televisivo, prevista per il 2027
di Marco Della Corte
Tsukasa, un giovane che ha visto i suoi sogni infrangersi molto presto, e Inori, una ragazzina in cui nessuno crede, hanno entrambi un obiettivo per cui vale la pena dare tutto loro stessi. Di fronte alle avversità che si parano di fronte a loro, i due rispondono con una tenacia senza pari, ed insieme puntano a diventare due figure degne del pattinaggio professionistico mondiale.

La seconda stagione ha visto il ritorno di membri del cast e dello staff. Hazuki Nakamura, supervisore degli ambienti 3DCG della prima stagione, è stato il direttore artistico della nuova stagione, sostituendo Yōko Nakao. Kentaro Kashiwagi, supervisore del compositing 3DCG della prima stagione, è stato il direttore della fotografia del compositing della seconda stagione, sostituendo Shin'ichi Komeya. Il gruppo femminile HANA ha eseguito la sigla di apertura "Cold Night", mentre Conton Candy ha eseguito la sigla di chiusura "Rookies". L'anime è prodotto da ENGI.
Medalist è scritto e disegnato da Tsurumaikada e pubblicato sulla rivista Afternoon di Kodansha dal 2020. Il manga è edito in Italia da JPOP.
Fonte consultata:
Anime News Network