Il terzo NonKorso - il non concorso di Kappa Magazine

di Tacchan

Riporto sotto parte del comunicato comprensivo di regolamento e modulo di iscrizione, che potete scaricare cliccando qui.

"NONKORSO 3 – WHAT IF. Terzo NonKorso, visto il successo del primo e (soprattutto) del secondo! La volta scorsa abbiamo aggiunto la Sezione Fumetto alla preesistente Sezione Illustrazione, ma questa volta abbiamo davvero voluto strafare, e ne abbiamo integrate altre due: la Sezione Racconto e la Sezione Cosplay. Sappiate solo che, vincendo il NonKorso, non solo otterrete gloria, onori e la pubblicazione del vostro elaborato, ma anche la possibilità di iniziare a lavorare professionalmente nel mondo dell’editoria! Alcuni dei vincitori dei NonKorsi precedenti hanno già iniziato a collaborare attivamente con noi! Per ora, sotto con il non… regolamento!


Il tema del NonKorso 3 è What if, ovvero “…e se…?”. Ecco cosa dovrete fare. Prendendo ispirazione, a vostra scelta, da uno qualsiasi dei serial attualmente pubblicati su Kappa Magazine (ovvero: Oh, mia Dea!, Kudanshi, Exaxxion, Narutaru, Potëmkin, Mokke, Moon Lost, Otaku Club, Michael o una qualsiasi delle Kappa Sorprese pubblicate negli ultimi dodici mesi), dovrete realizzarne… la vostra versione. Ecco il perché del titolo del NonKorso, dunque: e se quei manga li aveste realizzati voi? Come li avreste disegnati? Cosa avrebbero fatto di diverso i personaggi? Come si sarebbe evoluta la storia? Quale spunto avreste preso maggiormente in considerazione? Cosa avreste eliminato? Cosa sarebbe successo, contemporaneamente, nello stesso mondo, ma da un’altra parte? Quale sarebbe stato il punto di vista di altri personaggi, esistenti o completamente nuovi? Come avreste realizzato la copertina del fumetto? Come sarebbero i personaggi, nella realtà? Insomma, decidete voi!" [continua...] (PDF)

Versione originale della notizia