Italia 2: dal 5 giugno parte la nuova programmazione animata

Niente di nuovo per quanto riguarda gli anime ma sarà proposta l'acclamata Batman The Animated Series

di Ironic74

Italia 2 ha reso noto sulla sua pagina facebook  quella che sarà la programmazione estiva per quanto riguarda l'animazione del canale a partire dal 5 giugno. Niente di nuovo, saranno replicate due serie molto note per quanto riguarda gli anime nipponici.
 
italia 2.jpg


Non mancherà infatti Dragon Ball Z , importata la prima volta in Italia nel 2000 sotto la licenza Mediaset con il titolo “What’s My Destiny Dragon Ball” concludendosi, dopo ritmi altalenanti, il 4 Aprile 2001. Il successo tra il pubblico fu tale da portare non solo ad una ristampa del manga da parte della Star Comics, ma anche ad una ciclica serie di repliche televisive che, seppur con qualche interruzione, si sono alternate fino al 2015, proseguendo su Italia 1 o spostandosi su canali a pagamento come Hiro e pubblici come Boing e Italia 2. La serie torna ora in televisione per riportare il pubblico nel mondo di Dragon Ball Z in occasione della trasmissione dopo l’estate corrente del nuovo pacchetto di episodi della serie “Dragon Ball Super”, midquel di Dragon Ball Z.

Il secondo titolo anime dell'estate di Italia 2 è Che campioni Holly e Benji!!! la versione animata della seconda serie del manga di Capitan Tsubasa . Composta da 47 episodi, fu trasmessa per la prima volta in Italia su Italia 1 il 10 settembre 1999. La rete in realtà voleva già trasmetterla nel maggio 1999 ma per problemi tecnici (allagamento del magazzino con i materiali della seconda serie) la serie fu rinviata a settembre. Dopo aver trasmesso i primi 33 episodi della serie J Italia 1 il 15 ottobre 1999 ha poi sospeso la serie trasmettendo al suo posto la seconda parte della prima serie di Holly e Benji, la serie OAV Sfida al mondo, e quattro film, 2 episodi al giorno, dando così continuità all'intero anime. Esattamente tre mesi dopo, il 10 dicembre 1999, tornò Captain Tsubasa J con le nuove puntate mai trasmesse (35-47).
 

Saranno presenti anche due serie non giapponesi: Batman The Animated Series e Superman The Animated Series.
Di queste non si può non citare la bellissima Batman - The Animated Series andata in onda a partire dal 1992 ricevendo ampi consensi di critica. La serie è composta da 85 episodi, alcuni scritti da noti autori della serie a fumetti che hanno trasposto alcuni dei loro personaggi più famosi. Nella seconda stagione, la serie viene rinominata Le Avventure di Batman e Robin (The Adventures of Batman & Robin), per poi continuare in Batman Cavaliere della Notte (The New Batman Adventures), serie del 1997 composta da 24 episodi, in cui il giovane Dick Grayson sveste i panni di Robin, che vengono indossati dal piccolo Tim Drake, per diventare Nightwing.
 
batman.jpeg

Italia 2, ha anche comunicato gli orari di messa in onda. Dragonball Z sara trasmesso alle 20:20, con un doppio episodio e Holly e Benji andrà in onda alle 19:30 con un doppio episodio. I due anime, verranno trasmessi tutti i giorni da lunedì alla domenica al solito orario mentre le serie americane partiranno dalle 11.30.

Fonte consultata:
Pagina facebook Italia 2

Versione originale della notizia