Oda afferma che la lunghezza di One Piece è dovuta a sette nemici...

Oda, in una recente intervista, svela un curioso retroscena

di TheRealNear

Se One Piece è un manga così di successo è anche grazie al duro e costante lavoro del suo autore Eiichiro Oda. In una recente intervista Oda ha affermato che sono stati sette nemici a trasformare One Piece da una storia relativamente corta all'opera che oggi conosciamo.
 


"La ragione per la quale One Piece sta andando avanti da ben 20 anni è La Flotta dei Sette (gli Shichibukai). Inizialmente la storia doveva basarsi sul combattimento dei soli Quattro Imperatori (gli Yonko), e doveva durare solo cinque anni. Questi sette signori, però, mi sembravano una grande aggiunta per la storia e così, alla fine, come in un racconto horror la storia si è prolungata per altri 15 anni!
 


Qualcuno si starà chiedendo perché proprio sette?! Non sarebbe stato meglio farne magari cinque?! Il fatto è che mi suonava proprio bene La Flotta dei Sette !
Alla fine non ho nessun rimpianto visto che ho già disegnato tutto quello che volevo!
Più qualche extra!"
 


Effettivamente in giapponese “Shichibukai” (Flotta dei Sette) suona molto meglio di “Nibukai” (Flotta dei Due) o di “Gobukai” (Flotta dei Cinque).
Queste aggiunte hanno poi influenzato la storie e creato il manga che oggi conosciamo tanto bene.

Oda ha comunque affermato recentemente che il manga si sta avvicinando alla sua conclusione. Potrebbe però durare ancora molto stando alle abitudini del Mangaka.
Solo il suo autore (si spera...) sa quanto manca davvero alla fatidica fine!

Fonte Consultata: SoraNews24

Versione originale della notizia