Detective Conan: un fan propone la lista dei momenti imperdibili del manga

Un riepilogo dei casi in cui il destino del piccolo detective s'intreccia a quello dell'Organizzazione, di Ai Haibara, Shuichi Akai e molti altri.

di zettaiLara

Mentre il manga di Detective Conan si avvia lentamente e probabilmente, tanto in Giappone quanto in Italia, verso il giro di boa dei 100 volumetti, talvolta viene inevitabile chiedersi: ma se qualcuno volesse mai approcciarsi oggi alla storia dall'inizio, quanti e quali di quei volumetti risulterebbero essenziali per la comprensione della trama principale?
Ed è proprio vero che "la storia non va mai avanti"?
 


Il manga di Gosho Aoyama infatti, che ha visto il suo debutto su Weekly Shonen Sunday nel lontano 1994 e che in Italia è pubblicato da Star Comics, è giunto sinora in patria a "quota 94" tankobon, una cifra sufficiente ad intimidire i più: ma secondo un lettore fan della serie, ne basterebbero circa metà per afferrare l'evoluzione della storia lungo i suoi snodi principali.
Secondo il blog postato online da un anonimo, infatti, sarebbe possibile tracciare una sorta di utile guida per il neofita che volesse approcciarsi al manga, rimarcando le storie imperdibili e lasciando invece da parte tutte quelle che narrano di casi avvincenti sì, ma che nulla hanno a che vedere con la complicata e misteriosa Organizzazione degli Uomini in Nero.
 
conan vermouth.jpg


Ecco quindi la famosa lista: vi sembra esaustiva, o secondo voi ci sarebbe stato qualche caso da escludere e qualche altro da inserire nell'elenco degli imperdibili?
 
 
 
heiji kazuha file 993.jpg
 
 
 
 
conan amuro akai gin.jpg
 
E per ora la lista si interrompe qui... per ora.

Ricordiamo inoltre che il più recente lungometraggio animato dedicato alla serie, ovvero il film Detective Conan Zero no Shikkounin è ancora saldamente al comando del box office, con 7,2 miliardi di Yen (60 milioni di euro) di incasso dal giorno del debutto al cinema cinema, lo scorso 13 aprile 2018; il film ha venduto oltre 5,526,858 biglietti ed è così divenuto il titolo di maggior successo finora, sorpassando anche il 21° film Kara Kurenai no Kove Letter (uscito nel 2017, 6,87 miliardi di Yen ovvero 52,2 milioni di euro).

Fonte consultata:
Anime News Network

Versione originale della notizia