Impariamo il pensiero logico con Detective Conan: arriva un libro per lo studio

Da ora disponibile in Giappone libro che dipana le modalità con cui Conan risolve i suoi casi

di zettaiLara

Avreste mai pensato di potervi avvalere dell'aiuto di Conan Edogawa per migliorare le vostre abilità logico-deduttive? Ebbene, ora è davvero possibile farlo, attraverso il libro Meitantei Conan ni Manabu Logical Thinking no Chōkihon (Apprendere con Detective Conan: le basi del pensiero logico) che la Kanki Publishing distribuirà in Giappone a partire dal 18 giugno. 
Si tratta di un testo che, come da titolo, sfrutta quanto visto o letto nel Detective Conan di Gosho Aoyama, per insegnare ai propri lettori a costruire il pensiero logico.
 
conan heiji indagini.jpg


E se tutto ciò potrebbe sembrarvi una sciocca banalità, sappiate che a contribuire al libro vi sono stati nomi quali il direttore responsabile della Drone Pilot Agency, nonché l'analista dei manga della MBA Tsuyoshi Ueno, ed infine la stessa società di ricerca dei manga MBA facente parte della Globis University Graduate School of Management.
 
logical thinking detective conan.jpg


Il libro svela come far uso del ragionamento logico attraverso un metodo in cinque passaggi, che enfatizza come utilizzare tali abilità negli affari; a riprova del funzionamento delle tecniche, il testo mostra quindi vari esempi di come siano stati trattati alcuni casi di Detective Conan attraverso il ragionamento e la logica.
 
conan riflessione.jpg


E voi, che ne pensate? Vi piacerebbe approfondire l'argomento attraverso un vero e proprio libro didattico di questo tipo?
E qual è stato, finora, il ragionamento deduttivo che più vi ha entusiasmato o sorpreso nei casi di Detective Conan?

conan shinichi pensiero.jpg

Ricordiamo frattanto che il più recente lungometraggio animato dedicato al franchise, ovvero Detective Conan Zero no Shikkounin, ha debuttato lo scorso 13 aprile in Giappone ed è rimasto per sette settimane in prima posizione ai botteghini.
L'incasso di oltre 7,2 miliardi di Yen (60 milioni di euro) dal giorno del debutto del lungometraggio animato nei cinema, ne ha fatto il film sinora di maggior successo, sorpassando anche il 21° film Kara Kurenai no Kove Letter uscito nel 2017.

Fonte consultata:
Anime News Network

Versione originale della notizia