Vediamo cosa ci offre il cafè speciale di Shonen Jump!

Nel menù, piatti ispirati ai manga attualmente serializzati sulla rivista

di Leone Locatelli

La terza parte della mostra in onore della rivista Shonen Jump di Shueisha, dedicata ai manga attualmente in serializzazione, sarà aperta dal 17 luglio al 30 settembre. Il nuovo cafè correlato alla mostra aprirà il 14 luglio al Cafe THE SUN alla Mori Arts Center Gallery di Tokyo.

Nel menù c’è un piatto ispirato al cibo preferito di Rufy di One Piece, un pranzo “della buonanotte” ispirato a Reborn!, un riso pilaf ai frutti di mare ispirato alla cucina casalinga di Otae di Gintama e un hamburger alla mela ispirato a Ryuk di Death Note.
 

jump1.jpg






Fra i dessert, c'è un piatto a base di ghiaccio tritato in onore di Tōshirō Hitsugaya di Bleach, un parfait con un churro con la forma dei capelli di Gon di Hunter X Hunter e un dessert dedicato a My Hero Academia. Inoltre, una torta d’anniversario sempre dedicata a My Hero Academia sarà disponibile in quantità limitata: solo venti porzioni al giorno.

 

jump5.jpg



Infine, le bevande saranno ispirate al Rasengan di Naruto, al frutto arcobaleno di Toriko e a The Promised Neverland. Un esclusivo poggiabicchieri sarà in omaggio con tutti i piatti e le bevande presenti sul menù.
 

jump9.jpg



La mostra dedicata al cinquantesimo anniversario di Shonen Jump ha debuttato alla Mori Arts Center Gallery nel luglio 2017: la prima parte (dedicata agli anni ‘80) è stata aperta da luglio a ottobre, mentre la seconda parte (dedicata agli anni ‘90) dal 19 marzo al 17 giugno 2018.

In occasione del cinquantesimo anniversario della rivista sono stati organizzati un concorso a tema manga e un festival musicale e sono usciti sul mercato una serie di cd (BEST ANIME MIX), un Nintendo Classic Mini Famicon, ristampe dei numeri più significativi e una serie di t-shirts di UNIQLO.

Fonti consultate:
Anime News Network



Versione originale della notizia