Il manga di Spider Man di Yusuke Osawa (Six Bullets) vince il Marvel Manga Award 2018

Spider-Man: I'm not a Hero vince la seconda edizione del concorso ideato da Marvel e Kodansha

di Antonio.

Spider-Man: I'm not a Hero

Yusuke Osawa vince la seconda edizione del Marvel Manga Award, concorso organizzato dalla Marvel in collaborazione con la rivista giapponese Weekly Shonen Magazine di Kodansha per invitare i mangaka (professionisti e non) a cimentarsi nella raffigurazione degli storici supereroi americani della Casa delle Idee.
 
Il mangaka, autore del seinen Green WorldZ (inedito in Italia) e di Six Bullets (shonen del 2016 edito da noi da Planet Manga), è stato scelto da Joe Quesada (Marvel CCO) e C.B. Cebulski (Marvel Editor-in-Chief) per illustrare la sceneggiatura scritta da quest'ultimo stesso per la storia intitolata Spider-Man: I'm not a Hero. Nella giuria non solo addetti ai lavori statunitensi, ma anche affermati autori nipponici come Hiro Mashima (Fairy Tail).
 

"Osawa ha caompreso perfettamente la storia e il personaggio Marvel", ha detto Cebulski. "Focalizzandosi su Peter Parker al di fuori dei panni dell'Uomo Ragno, questo lavoro rappresenta brillantemente il bilanciamento tra l'aspetto umano e supereroistico di Spider-Man. Sebbene i supereroi Marvel siano sempre stati pieni di dubbi e tormenti interiori, la storia cattura lo smarrimento e i conflitti morali che Spider-Man talvolta affronta nel suo lavoro".

L'annuncio della vittoria (che porta all'autore anche un premio di 3 miliioni di yen, quasi 23.000 euro) arriva dal profilo Twitter ufficiale del mangaka: la serie speciale (di cui ancora non si conosce la durata) sarà pubblicata sull'app gratuita Pocket Magazine di Kodansha. La prima edizione del concorso, tenutasi lo scorso anno, è stata vinta da Kohei Uchida, che ha disegnato uno spin-off manga de I Guardiani della Galassia, Guardians of the Galaxy: Galaxy Rush (un'immagine in basso), anche questo edito in digitale per Kodansha tramite l'app mobile Manga Box di DeNA.
 
Guardians of the Galaxy Galaxy Rush

Fonti consultate:
ComicBook,
ComicsBlog.fr
Newsarama.


Versione originale della notizia