Novità per The Promised Neverland, Shometsu Toshi e Kangoku Jikken

L'attesissimo anime della stagione sarà trasmesso su VVVVID dal 10 gennaio

di marco97fe

Aniplex ha rilasciato un nuovo trailer per l'anime di The Promised Neverland, adattamento dell'omonimo manga di Kaiu Shirai e Posuka Demizu. La serie televisiva debutterà in patria il prossimo 10 gennaio all'interno del contenitore NoitaminA di Fuji TV  mentre da noi in Italia VVVVID trasmetterà la serie in simulcast a partire dallo stesso giorno, ogni giovedì alle ore 20:00.
 
Emma e i suoi amici vivono una vita tranquilla nell'orfanotrofio in cui sono cresciuti. sebbene le regole siano dure, la loro custode li tratta con gentilezza offrendogli del buon cibo e un ambiente molto accogliente in cui vivere, ma perché ai bambini è assolutamente proibito lasciare quel luogo? Un giorno Emma e il suo amico Norman scopriranno la verità oscura che si nasconde in quel luogo.
 

Il cast e lo staff dell'anime potete consultarli in questa news precedente.

La band Cö shu Nie (Tokyo Ghoul:re) eseguirà la ending intitolata "Zettai Zetsumei", mentre Uverworld eseguirà la opening intitolata "Touch off".
 
tumblr_pj47faE3bx1uopq2lo1_1280.jpg





Il sito ufficiale dell'anime di Shōmetsu Toshi (La città annientata - dove io finisco e tu inizi), basata sull'omonimo videogioco sviluppato da Wright Flyer Studios, ha rivelato il primo trailer, una nuova visual e dei nuovi membri del cast della serie che andrà in onda a partire da aprile su Tokyo MX. Nel video è possibile ascoltare la canzone "Swallowtail Butterfly ~Ai no Uta~" eseguita da Kana Hanazawa.
 
Una città è stata distrutta, completamente cancellata e si dice che una giovane donna di nome Yuki ne sia l'unica superstite. Yuki incontra Takuya - un contrabbandiere solitario - e i due, seguendo il misterioso contenuto di una lettera lasciatale dal padre, si recano nell'area di quella città, ora chiamata Lost. Lì incapperanno in innumerevoli ostacoli e pericoli, i due giovani dovranno affrontare: il peso dei ricordi delle persone care; organizzazioni segrete; e cospirazioni, man mano che si avvinceranno alla verità, man mano che saranno più vicini a svelare i segreti di Lost.
 
 

I nuovi membri del cast sono:

Ayane Sakura (9` Delta di DARLING in the FRANXX) - Suzuna
Kenn (Rochalizo di Children of the Whales) - Rui
Natsumi Hioka (Dipendente della Gilda di Goblin Slayer) - Sumire

I membri del cast e dello staff già annunciati li potete consultare in questa news.

Lo staff del gioco originale ha inoltre annunciato un nuovo videogioco del franchise intitolato Shoumetsu Toshi - AFTERLOST.






Production I.G. ha rivelato una prima visual e il cast dell'anime di Kangoku Jikken -Prison Labo-, adattamento dell'omonimo manga di Chiho Minase e Kantetsu. La serie ha debuttato il 28 dicembre sull'app Anime Beans dello stesso studio.
 
Aito Eyama è un liceale giornalmente vittima di bullismo. Un giorno gli viene recapitata una strana lettera che lo invita a partecipare al "gioco della prigionia": potrà scegliere una persona da tenere in prigionia per un mese, e potrebbe anche vincere una grossa somma di denaro. La scelta di Aito ricade su Aya Kirishima, leader dei bulli. L'unica regola del gioco è di non uccidere la persona imprigionata, tutto il resto è concesso. Inizia così la vendetta di Eyama.
 
 
184864.jpg

Il cast dell'anime comprende:

Kōhei Takeda - Aito Eyama
Saki Minami - Aya Kirishima
Chinatsu Akasaki (Yoriko Kosaka di Tokyo Ghoul:Re) - Yoshino Misaki
Shūta Morishima (Shin Nitta di Cardfight!! Vanguard) - Harakawa
Ken Yanai - Shin Tomiya
Tarō Kiuchi (Azuma di Grand Blue) - Seiji Katsumata
Ayumi Orii (Satō di Monkey Peak) - Erika Kuranashi
Karin Shizuki - Bunny
Iori Isaki - Plush Toy

La serie è composta al momento da 8 volumi. La casa editrice Futabasha ha pubblicato il primo volume nel febbraio 2016, mentre l'ultimo il 12 dicembre.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III

Versione originale della notizia