AMV: la compilation a tutta musica di marzo 2019

Musica e anime: accoppiata perfetta!

di Hachi194

AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing, l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip."

Questo è quanto ci dice Wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi


Siamo in primavera gente! Sveglia! Destatevi dal vostro torpore invernale! Respiriamo una nuova aria! Guardiamo il mondo con occhi più positivi! Anche marzo è andato e posso dire che è finalmente arrivato il momento di svegliarci, rilassarci e tornare ad una nuova vita. La selezione degli AMV di questo mese è stata ideata proprio a tal proposito: ricaricare!

Primo AMV
 


Il tema della scelta di questo video è: spring day. L'AMV in questione mi è piaciuto un sacco perché è un super mix di anime e di musica! La base principale è del mio gruppo idol giapponese preferito: le Perfume. La mia sensazione guardando questo video? Tanta energia e allegria!
N.B.: il momento del "Tutturuuu" è il migliore di sempre Ahahaha <3


Secondo AMV
 


La seconda scelta è stata più soft sicuramente, ma dettata (anche in questo caso) dalla presenza di una base musicale che, in questi giorni, mi sta accompagnando frequentemente. Le intenzioni del video però sono chiarissime... E niente! Next!


Terzo AMV
 


Ci voleva qualcosa anche di dinamico e combattivo per risvegliare sempre i nostri animi intorpiditi dall'inverno quindi... Supermix battle!


Quarto AMV
 


Questo è stato decisamente strano, non mi aspettavo di trovare qualcosa di simile. L'idea di base era quella di cercare un video "mangereccio" perché, non so voi, ma io, di questi tempi, ho sempre fame! Mangio qualsiasi cosa mi capiti a tiro! (Soprattutto dolci di ogni genere). Quindi ho dato il via a questa battaglia mangereccia anche qui nella nostra top 5!


Quinto AMV
 


Ultimo, ma non per importanza, il video baka di ogni mese! Perché, con l'avanzare delle giornate assolate viene fuori anche il buon umore! Quindi, sorridete e divertitevi sempre al massimo <3


Questo mese son stata di poche parole, lo so! Ma i video e la musica lasciano spazio al resto (probabilmente risulterei logorroica dopo poco xD). Grazie a tutti voi che mi seguite con affetto qui, su Tomodachi e grazie a tutto lo staff di AnimeClick!

Ci rivediamo ad aprile! Kiss kiss!

Vostra Mitsuki

Versione originale della notizia