L'Immortale: prima preview per l'anime e tutte le informazioni

L'anime arriverà ad ottobre in esclusiva per Amazon

di Alex Ziro

Il sito ufficiale di Mugen no Jūnin -Immortal-, il nuovo adattamento animato per L'Immortale, manga di Hiroaki Samura. L'anime debutterà questo ottobre ed è una esclusiva di Amazon Prime.
 
La morte violenta dei genitori di Rin, unica erede del dojo della scuola Muten-ichiryu, per mano di Anotsu Kagehisa e dei suoi uomini più fidati, esponenti di spicco della scuola dell'Itto-ryu, fanno nascere nella ragazza un'insopprimibile desiderio di vendetta. Per raggiungere questo scopo, chiede aiuto a Manji, un ronin reo di aver ucciso il suo signore e altri cento samurai. Manji è un samurai immortale grazie alla presenza nel suo corpo del verme Kessen-chu, che un'anziana monaca gli donò per salvarlo dalla morte. Questo verme è in grado di rimarginare qualsiasi ferita, ma si scoprirà più avanti che anch'esso ha qualche falla...
 

Kenjiro Tsuda (Garvey di Banana Fish, Seijūrō Mikoshiba di Free!, ) interpreterà Manji e Ayane Sakura (Ochako Uraraka di My Hero Academia, Yotsuba Nakano di The Quintessential Quintuplets, Saiko Yonebayashi di Tokyo Ghoul:Re) sarà Rin Asano
 
L'immortale anime 2019
 
L'immortale visual

Hiroshi Hamasaki (Steins;Gate, Orange) dirige l'anime presso LIDEN FILMS. Makoto Fukami (Berserk, Psycho-Pass) supervisiona la sceneggiatura, Shingo Ogiso (Arslan Senki) cura il character designer, la cantautrice Eiko Ishibashi compone la musica.

Altri membri dello staff sono:

Direttore Artistico: Tadashi Kudo
Color Designer: Aiko Shinohara
Direttore della Fotografia: Yukihiro Masumoto
3DCG Director: Kōji Ichikawa
Montaggio: Mai Hasegawa
Direttore del Suono: Youji Shimizu
Effetti Sonori: Akiko Mutō

Ricordiamo come in questa notizia precedente è stato detto che l'anime coprirà tutto il manga, che in Italia è distribuito da Planet Manga.

L'Immortale ha debuttato nel dicembre 1993 su Monthly Afternoon della Kodansha e si è concluso nel 2012. I 30 volumi hanno più di 5 milioni di copie in stampa e l'opera ha vinto l'Excellence Prize al Japan Media Arts Festival Awards nel 1997 e l'Eisner Award per miglior Edizione U.S. per un materiale straniero nel 2000.

Samura ha diversi titoli pubblicati qui in Italia. Per Planet Manga ha inoltre La Ragazza d'InvernoIl TraslocoSister Generator e Halcyon Lunch. Per Star Comics abbiamo Born To Be On Air! e Die Wergelder; mentre per JPOP abbiamo La Ragazza Ananas e La Carrozza di Bloodharley. Ricordiamo, infine, l'adattamento live action di Takashi Miike del 2017.

Fonte Consultata:
Anime News Network

Versione originale della notizia