Ghost in the Shell: SAC_2045 si presenta col primo teaser

L'anime in 3D CGI esclusiva di Netflix arriverà nella primavera del 2020

di Alex Ziro

Netflix ha svelato un teaser trailer per Ghost in the Shell: SAC_2045, il nuovo anime in 3D CG della serie, la quale debutterà nella primavera del 2020 esclusivamente su Netflix
 
 
Ghost in the Shell SAC_2045


Ghost in the Shell SAC_2045

Ricordiamo che questo progetto è stato annunciato nell'aprile 2017 da Kodansha e Production I.GKenji Kamiyama e Shinji Aramaki dirigono il progetto presso Production I.G e Sola Digital Arts. Precedentemente era stato annunciato che la serie sarebbe stata composta da due stagioni di 12 episodi ciascuna, con Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) regista di una ed Aramaki (Appleseed) dell'altra. Ilya Kuvshinov (Birthday Wonderland) è il character designer.

Production I.G ha prodotto in questi anni numerose opere tratte dal manga di Masamune Shirow, a partire dai seminali film di Mamoru OshiiGhost in The Shell ( 1995) e Ghost in the Shell 2: Innocence (2004), così come la serie TV Ghost in The Shell: Stand Alone Complex (2002) ed i suo seguiti in formato OAV e cinematografici (diretti da Kamiyama). L'ultimo importante progetto animato dedicato a Ghost in The Shell realizzato da Production I.G è la serie OAV, Ghost in The Shell: Arise, (2013 ). Molto recentemente sono stati varati i progetti Ghost In The Shell: The Rising (nel 2015) e Ghost in the Shell VR Diver, video per smartphone nel 2017.

In Italia l'opera di Masamune Shirow è stato pubblicata da Star Comics, e l'editore perugino ha proposto negli anni anche molti altri manga ispirati o derivata dalla saga. Gli anime dedicati a Ghost in The Shell, dalle opere di Oshii a quelle di Kamiyama, e compresa la serie OAV Ghost in The Shell: Arise, sono stati proposti dalla Dynit, che di recente ha realizzato anche delle ristampe dei principali film e il Ghost in the Shell Perfect Book 1995 – 2017, volume che in oltre 160 pagine a colori su tutto l'universo del brand.

Fonte Consultata:
Anime News Network

Versione originale della notizia