Josee to Tora to Sakana-tachi: film anime per Bones nel 2020

Dal regista di Noragami e dalla disegnatrice di Araburu

di Alex Ziro

Lo studio BONES ha annunciato che per il 2020 sta lavorando a Josee to Tora to Sakana-tachi, un lungometraggio animato, adattamento di una collezione di storie brevi di Seiko Tanabe del 1985.
 
Lo studente universitario Tsuneo una mattina incontra una vecchia che spinge una enorme carrozzina: dentro c’è Kimiko, una ragazza colpita da paralisi cerebrale incapace di muovere le gambe. Tsuneo finisce per seguirle nella squallida abitazione che condividono, e nonostante il guscio in cui Kimiko sembra essersi rinchiusa, comincerà a farsi vivo sempre più spesso.

jozee studio bones

Kotaro Tamura (Noragami, Noragami Aragoto) dirige l'anime. Nao Emoto (Araburu Kisetsu no Otomedomo yo) cura il character design originale e Haruko Iizuka (Tamayura, Children of the Whales, Endro~!) adatta i personaggi per l'animazione, oltre che essere il direttore capo dell'animazione. Sayaka Kuwamura (Strobe Edge) scrive la sceneggiatura. loundraw (Tsuki ga Kirei, Voglio Mangiare il Tuo Pancreas character design) cura il concept design. Evan Call (Violet Evergarden) compone la musica. Shochiku e Kadokawa distribuiranno il film.

La storia ha già avuto una trasposizione live action nel 2003.

Fonte Consultata:
Anime News Network

Versione originale della notizia