Studio Ghibli e Lawson insieme per uno spot pubblicitario

Osamu Tanabe (La storia della principessa splendente) ha partecipato alla realizzazione del corto per la nota catena

di Demi98

Lo Studio Ghibli è conosciuto in tutto il mondo per aver dato vita ad alcune delle storie e dei personaggi di anime più famosi di sempre. Ma oltre ad aver prodotto film del calibro di La citta Incantata e Il castello errante di Howl lo studio si è occupato anche della realizzazione di cortometraggi meno conosciuti e in alcuni casi persino di pubblicità per le televisioni locali, come per esempio quella della catena di convenience store (i konbini) Lawson.
 

Osamu Tanabe (La Storia della Principessa Splendente) ha partecipato alla realizzazione del corto, essendo lui stesso anche un dipendente part-time dell'azienda. Insieme a lui hanno lavorato anche Kunio Kato (Tsumiki no Ie/La piccola casa a cubi) e Tomohiko Ishii (La Città Incantata, Il Castello Errante di Howl), che ha reclutato veri dipendenti della catena di konbini per prestare la voce ai personaggi dello spot televisivo.

Non è la prima volta che lo Studio Ghibli realizza pubblicità per la nota catena: la prima volta risale infatti al 2001, con 2 brevi corti a cui quella nuova fa da sequel.
 

Fonte Consultata:
SoraNews24

Versione originale della notizia