Given (film) e IDOLiSH7 Second Beat!: rimandati a causa del Coronavirus

Gli staff annunceranno quando possibile le nuove date

di *Alexiel*

Il sito ufficiale di Given, trasposizione del manga di Natsuki Kizu, ha rivelato che l'uscita del film è purtroppo rimandata a causa del Coronavirus. 
il film, che prosegue la serie anime lì dove si è interrotta, sarebbe dovuto uscire nelle sale giapponesi il prossimo 16 maggio. Il film sarà incentrato su Haruki, Akihiko e Ugetsu.

Lo staff aggiornerà i fan sulla nuova data di uscita.

Tutti i seiyuu della serie animata saranno nuovamente in questo film, com’è stato confermato lo staff compreso centimillimental che dopo aver curato l’opening della serie farà la theme del film.

Ricordiamo che l’anime è andato in onda lo scorso luglio ed è disponibile in Italia su Crunchyroll, mentre il manga è edito in Italia da Flashbook.
 
given film locandina
 
Brutte notizie anche per l'anime IDOLiSH7 Second BEAT!, seconda stagione di IDOLISH7.
La serie andrà in pausa dal prossimo quinto episodio che andrà in onda come programmato il 19 aprile.
 
Dopo i traguardi raggiunti nella serie precedente, gli Idolish7 sono pronti a ripartire, per affermarsi ancora di più e diventare degli idol amati e conosciuti da tutti. I sette ragazzi sono galvanizzati all'idea di potersi esibire alla Zero Arena, il luogo in cui il mitico idol Zero tenne il suo ultimo concerto, e tutto sembra andare per il meglio. Purtroppo però i problemi di salute di Riku non sembrano dare tregua e la Takanashi Production non può far altro che pensare di apportare dei cambiamenti all'interno del gruppo.

Purtroppo sono state rimandate anche le uscite inerenti l'home video e i singoli dell'opening ("DiSCOVER THE FUTURE" del gruppo IDOLISH7) e dell'ending ("Mirai Notes o Kanadete" dei Re:Vale). Il sito ufficiale e l'account Twitter aggiorneranno sulla nuova data di ripresa.
I canali che trasmettono l'anime manderanno in onda dal 26 aprile una selezione di episodi della prima stagione.

L'anime è iniziato il 5 aprile ed disponibile in streaming su Crunchyroll; il primo episodio è stato trasmesso in anteprima il 6 gennaio.
 
idolish7 second beat


Fonti consultate:
Anime News Network (I, II)
 

Versione originale della notizia