Amv: la compilation a tutta musica di maggio 2020

Musica e anime: accoppiata vincente

di Hachi194

AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".

Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi


Passiamo alla nostra "fase 2" di questo mese estivo!! Ahahah fatemi dire qualche freddura di pessimo gusto please x’D . Minna-san!!! Come state?? In attesa che le giornate si facciano più calde e ci sia più "libertà", come sempre, proviamo a tenerci compagnia con un pochino di musica e animazione! Ci state??

Primo amv
 


Che dire… questo amv è nuovo di zecca! Cercavo qualcosa di forte impatto e mi è balzato lui! Un super mix di "momenti epici" alla anime\manga. Nulla di troppo complesso a livello di montaggio e storia che si vuole rappresentare nel video ma basta questo! Così come si presenta ci piace!

Secondo amv
 


Deco*27! Questo secondo video non è un amv però volevo inserirlo. La storia presentata nel video, la musica e la traduzione del testo sono davvero super. Inoltre, sul ritornello, si poga davvero benissimo! Ahahah. E poi, diciamocelo, molti di noi hanno vissuto o stanno vivendo questa situazione.

Terzo amv
 


Volevo un video che parlasse di un amore dolce, soft, un amore bello come "dopo la pioggia" estiva. Non so se molti di voi conoscono la serie in questione.
Il video non è di alte pretese ma ho adorato la serie (spero in una seconda) e ho voluto omaggiarla e inserirla in questa top 5 <3

Quarto amv
 


La bellezza di un tramonto, di una passeggiata, della semplicità di un momento…

Quinto amv
 


L’ultimo video lo vogliamo dedicare al nostro solito momento baka! Ultimamente a molte persone è sfuggito di mano l’uso dell’applicazione TikTok. E se fossero i personaggi delle nostre serie a lanciarsi una challenge di danza su questa app?!

Versione originale della notizia