Poupelle of Chimney Town: trailer per la storia di Halloween a Natale

Dal libro illustrato, alla versione su grande schermo

di Olimpea

Il sito ufficiale del film anime Poupelle of Chimney Town (Entotsu-chō no Poupelle), trasposizione del libro di Akihiro Nishino, e prodotto da Studio 4°C, ha pubblicato un trailer per l'opera. Il film arriverà nei cinema il 25 dicembre e rivela la sigla di apertura "Halloween Party" di HYDE e la sigla di chiusura di Lozareena. Sono stati rivelati anche una nuova visual e membri del cast.
 
 
La storia è ambientata in una città circondata interamente da un muro alto 4.000 metri. Poiché la città è piena di camini, l'aria è sempre piena di fumo e nessuno sa com'è il cielo. Nella notte di Halloween, nel festival cittadino, un fattorino lascia cadere accidentalmente il cuore che dovrebbe consegnare e dopo averlo cercato invano si arrende. Il cuore però continua a battere in questa città dei camini...
 
 
chimney

La sigla cantata da HYDE, tema musicale per il suo party di Halloween annuale, per l'uscita del film si è adattata all'opera ottenendo una "Poupelle version". La novità vera e propria è la presenza di una coreografia, diretta dal coreografo Akane, che verrà presentata nella sigla del film. TOHO ha pubblicato su YouTube un video che mostra le riprese e la lavorazione della scena.
 

Il cast presentato include:
 
Yusuke Hirota (direttore CGI per i film Berserk, Harmony) è il regista. Nishino è il supervisore originale, nonché ovviamente creatore originale e scrittore, mentre Atsuko Fukushima (Genius Party, Robot Carnival) si occupa del character design. Aeon Entertainment e Yoshimoto Kōgyō Co., Ltd. producono il film, a TOHO e Yoshimoto Kōgyō Co., Ltd. spetta la distribuzione.

Il film mostrerà nuovi elementi e personaggi non presenti nel libro originale. Nishino stesso ha detto che, grazie a questo, sia chi ha letto il suo libro e chi non potrà godersi appieno il film.


Fonti consultate:
Anime News Network III



Versione originale della notizia