Mahmood, il nuovo singolo in arrivo è ispirato ad Inuyasha

In uscita il 3 febbraio, si intitola appunto come il manga di Rumiko Takahashi

di marco97fe

In occasione del suo ritorno con un nuovo progetto discografico, Mahmood ha deciso di rilasciare un primo singolo intitolato "Inuyasha", in uscita a partire dal 3 febbraio su tutte le piattaforme digitali e in radio dal 5 febbraio. Il brano è il primo tassello del nuovo album dell'ex vincitore del Festival di Sanremo, che uscirà nel 2021.
 
Scritta da Mahmood e Dardust (che ne è anche produttore), la canzone è una ballad ispirata al manga di Inuyasha. L'omonimo protagonista dell'opera di Rumiko Takahashi è un mezzodemone che riesce ad arginare il suo lato oscuro per tutelare i compagni di viaggio, rinunciando volontariamente a diventare un demone completo. È questo il parallelismo che è servito a Mahmood per disegnargli sopra la sua canzone. Nel brano è la metafora perfetta per descrivere la complessità delle relazioni, fra desiderio di espressione e necessità di non riversare sugli altri la propria parte peggiore rinchiudendola "dentro una crisalide".

Il testo è ricco di richiami simbolici e di influenze con rimandi a una cultura molto vicina e amata da Mahmood, da cui trae ispirazione per tornare, trasportandoci con un tocco molto personale dentro un nuovo universo di esplorazioni artistiche.


Fonti Consultate:
Radio Italia
R101

Versione originale della notizia