Nippon Shock porta in Italia il Creamy Mami Memorial Goodbye Once More

Il volume definitivo per i fan di Creamy, tutto tradotto in italiano e in uscita per la primavera dell'anno prossimo

di Ironic74

Ieri sono passati 38 anni esatti dalla prima apparizione de L'incantevole Creamy (魔法の天使クリィミーマミ Mahou no tenshi Kuriimi Mami, letteralmente L'angelo della magia Creamy Mami) sugli schermi tv nipponici. La popolare serie televisiva genere mahou shoujo, prodotta dallo Studio Pierrot andò infatti in onda tra il 1983 al 1984 utilizzando la tecnica del parallelismo temporale, ovvero la serie è stata trasmessa in un anno esatto, esattamente come la durata dell'intreccio: 52 episodi da trasmettere con cadenza settimanale. Gli episodi intermedi furono trasmessi in Giappone seguendo il calendario: quelli ambientati la vigilia di Natale, andarono in onda il 16 e il 23 dicembre del 1983; la serie si concluse il 29 giugno 1984, proprio lo stesso giorno dell'ultimo concerto di Creamy.

Da noi arrivò un anno dopo su Italia 1 alle 20.00, all'interno del contenitore di cartoni animati I Cartonissimi (spin-off della trasmissione Bim Bum Bam).
 
creamy.jpg

Amatissima ancora oggi da tantissimi fan, ecco che l'editore Nippon Shock ieri, proprio nel giorno dell'anniversario, ci ha fatto una graditissima sorpresa annunciando l'acquisizione per l'Italia del libro mook "Creamy Mami Memorial Goodbye Once More", pubblicato da Futabasha il 30 settembre 2020.
Il mook di una serie anime di solito è simile nel formato cartaceo a un periodico, ma con contenuti da libro, assolutamente da collezione per i fan della serie o del film che viene trattato di volta in volta perchè contiene materiale raro e contenuti esclusivi.
In questo in particolare sarà presente l'intera storia della serie TV e le spiegazioni degli OVA "Il ritorno di Creamy" e "Long Goodbye" con tantissime illustrazioni a colori.
Non mancano le interviste esclusive in primis ad Akemi Takada che realizzò il character design ma anche allo sceneggiatore della serie Kazunori Ito, al regista Tomomi Mochizuki, ai seiyu e a molti altri del cast storico. Non mancheranno storyboard, settei, genga e molto altro in 144 pagine, tutte tradotte in italiano, per una uscita prevista per la primavera del 2022.

 
creamy - nippon shock.jpg


Versione originale della notizia