Moriarty the Patriot: annunciato nuovo OAV

Una nuova avventura per l'affascinante signore del crimime

di *Alexiel*

Il sito ufficiale di Moriarty the Patriot, adattamento anime del manga omonimo di Ryōsuke Takeuchi e Hikaru Miyoshi, ha annunciato l'arrivo di un OAV di due episodi, la cui storia sarà inedita e non racconterà parti presenti nell'opera.
 
Il protagonista della storia è James Moriarty, il famoso antagonista della serie "Sherlock Holmes" di Sir Arthur Conan Doyle. James è un orfano che assume il nome William James Moriarty quando lui e suo fratello minore vengono adottati nella famiglia Moriarty. La vicenda narra di come il ragazzo cerchi di eliminare i mali causati dal rigido sistema di classe inglese.

L'OAV riceverà una proiezione in anteprima il prossimo 5 marzo 2022, presso il Nakano Sun Plaza di Tokyo; i doppiatori dei protagonisti  (William James Moriarty),  (Albert James Moriarty),  (Louis James Moriarty),  (Sherlock Holmes) e  (John H. Watson) prenderanno parte all'evento.
 


La serie anime, inedita in Italia, è iniziata ad ottobre 2020 per poi proseguire ad aprile 2021 con il secondo cour.

L'arco "Il problema finale" del manga ha raggiunto il proprio climax nel volume 14, uscito in Giappone lo scorso 2 aprile; in Italia è atteso per Planet Manga il 9 settembre.

Fonte consultata:
Anime News Network

Versione originale della notizia